venerdì 12 novembre 2010

Il tè verde combatte le rughe… Benefici per la salute ...




I benefici per la salute del tè verde non sono rappresentati solo nella cura della pelle ma vanno molto più in là.
Proteggere, rigenerare e rivitalizzare tutto il corpo ...
L'evidenza storica suggerisce che le foglie di tè verde(green tea) sono state consumate 5000 anni fa in Cina e Giappone. Questi due paesi sono stati i primi utenti di tè. Il tè verde svolge anche un ruolo molto importante nei rituali sociali del Giappone. Nei paesi asiatici il tè verde da tempo ha svolto un importante ruolo culturale.

Il tè verde è derivato dalle foglie di una pianta chiamata Camellia sinensis. La pianta è coltivata in Asia, Medio Oriente e Africa.

Ci sono tre tipi di tè - verde, nero e oolong tea.. Tutti questi sono derivati da Camellia sinensis, la differenza giace nel modo in cui le foglie vengono elaborate. Il tè verde è preparata dalle foglie che non sono state fermentate, il tè oolong è preparato dalle foglie parzialmente fermentate, mentre le foglie di tè nero sono completamente fermentate. Il tè verde e il tè oolong sono per lo più consumati nei paesi asiatici come Cina, Giappone, India e Thailandia, mentre il tè nero è preferita negli Stati Uniti e poi come sappiamo anche Inghilterra.
Negli ultimi periodi il tè verde ha attirato l’ attenzione a causa dei molti benefici per la salute ad esso attribuito. Molti studi sono stati condotti che esplorano il legame tra consumo di tè verde e l'incidenza di alcune malattie nella popolazione.

E 'stato osservato che il tè verde è utile in:
- Prevenzione del cancro,
- Migliorare il rapporto tra 'buono' (HDL) e colesterolo 'cattivo',
- La cognizione,
- Trattamento di flatulenza,
- Regolazione di zucchero nel sangue,
- Regolazione della temperatura corporea,
- Migliorare la digestione.


Le proprietà medicinali del tè verde sono attribuibili alla presenza di polifenoli, che agiscono come antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a prevenire i danni causati dai radicali liberi presenti nel corpo. I radicali liberi sono presenti in natura, ma crescono in numero a causa di alcune condizioni ambientali come l'inquinamento, la luce ultravioletta, il fumo di sigaretta ecc. Il tè verde contiene il 30% al 40% polifenoli, mentre il tè nero contiene fino al 10% polifenoli.
3-4 tazze di tè verde è raccomandata per un adulto.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog