martedì 5 ottobre 2010

Step by Step per Sbarazzarsi di borse sotto gli occhi, occhiaie e rughe



Questo esercizio è basato sul sistema sanitario taoista. Aiuta il sangue a scorrere e previene i cerchi scuri intorno agli occhi. Gli esercizi contribuiscono anche a ridurre la congestione e le borse sotto gli occhi:



1. Posizionare i pollici nel rientro della dorsale interna superiore della cavità oculari (A). Premere con decisione. Se è spesso dolente, il che significa che quelli ‘agopunti ‘vengono bloccati.
Massaggiare il punto durante il conteggio a 10. Rilassarsi
Ripetere 3 volte.




2. Posizionare il dito indice nella rientranze nel bel mezzo della cresta inferiore della cavità oculare (B). Premere con decisione nell'osso.
Massaggiare il punt durante il conteggio a 10. Rilassarsi.
Ripetere 3 volte.









3. Spostare gli indici verso l'angolo esterno della cresta inferiore della cavità oculari (C).
Premere e massaggiare i punti, mentre si conteggia fino a 10. Rilassarsi.
Ripetere 3 volte.







4. Posizionare il dito medio o pollice verso l'angolo esterno della cresta superiore dell’ orbite (D).Premere e massaggiare i punti, mentre si conteggia fino a 10. Rilassarsi
Ripetere 3 volte.







5. Inserite il vostro dito medio sulle tempie, nel rientro alla fine delle sopracciglia (E).
Premere e massaggiare i punti, mentre si conteggia fino a 10. Rilassarsi.
Ripetere 3 volte.





6. Strofinare energicamente le palme, finché non si sentono molto calde. Coprire gli occhi con le mani, la mano destra copre parzialmente la mano sinistra, se necessario. Non premere sugli occhi. Contate fino a 10.
Ripetere 3 volte per sentire il calore delle tue mani sui vostri occhi.


7. Frizionare leggermente gli occhi con l'indice, medio e anulare. Massaggiare le ossa intorno agli occhi in un movimento circolare, a partire dagli angoli interni vicino al naso. Massaggiare in alto il ponte del naso, poi lungo l'occhio, sopracciglia alle tempie, seguire la cresta inferiore degli occhi al naso.
Ripetere il movimento 10 volte. Rilassarsi
Ripetere il ciclo di 3 volte.

Note: Massaggiare sempre nelle direzioni come sopra indicato.
La vostra visione può essere offuscata per un paio di minuti dopo.
I punti dolenti non hanno bisogno di essere premuti troppo a fondo.
Utilizzare una crema biologica come lubrificante, se necessario.

Questi sono esercizi molto utili per ridurne l'effetto, oppure c'è la possibilità di risolverne la causa!

6 commenti:

Roxana ha detto...

...da un bel po che ho iniziato gli esercizi e veramente vedo dei risultati...l'unica cosa rimane sempre l'idratazione!!! Glo sarebbe in grado di far idratare la mia pelle dall'interno???

Ioana ha detto...

Cara Roxana, gli esercizi sono molto importanti per mantenere la pelle elastica ed evitare la formazione di rughe di espressione.
E' evidente che l'idratazione della pelle è un'altro problema e dipende da vari fattori, come: alimentazione, stress, fattori esterni, ambiente, ecc.. e proprio per questi motivi nasce GLO, in grado di idratare gli strati più profondi della pelle e nutrire il collagene agendo direttamente dall'interno.
Il tutto grazie anche alla 'Gel Matrix Tecnology' che massimizza l'assorbimento dei principi attivi contenuti in ogni singolo Gel Pack (dose giornaliera).

paola ha detto...

sto testando gli esercizi, ci risentiamo verso fine mese.. grazie mille

Ioana ha detto...

Buongiorno Paola, allora ti auguro buona ginnastica!!! Qui ti metto un link con un esercizio che puoi farlo in ogni momento! http://bellezzainterno.blogspot.com/2010/11/esercizio-per-impedire-la-formazione-di.html
Constanza&volontà, se posso darti un consiglio usa un olio adatto alla tua pelle, non per sentito dire, perchè alcuni oli possono essere comedogenici, quali mandorle and altri oli più pesanti!!! Ti metto un altro link per sapere di più sugli oli per pulizia viso, nonché massaggio http://bellezzainterno.blogspot.com/2011/08/i-diversi-tipi-dolio-vegetali-nella.html!!! Grazie ed al prossimo fine mese...

Anonimo ha detto...

Buongiorno ma ogni quanto vanno fatti questi esercizi? Può andare se uso l'olio di jojoba? Grazie. Francesca

Agel Product ha detto...

Ciao Francesca, è passato un po' di tempo, sono stata sotto il tiro degli esami questo fine estate! Puoi utilizzare l'olio che rende meglio sulla tua pelle, l'olio di jojoba è adatto a tutti i tipi di pelle, bisogna scivolare sul viso. Quindi scegli te, quello che fa per te, lo senti subito! In quanto riguarda gli esercizi, eccome andare in palestra per allenare i muscoli, più ti alleni meglio è, ma senza andare sotto "stress", bisogna usare tutto con equilibrio, e questo solo te lo puoi sentire!
Quando vedi che la pelle è diventata rossa, e stenta a far passare il rossore vuol dire che hai oltrepassato il limite! Farlo una volta al giorno, oppure due ( mattina e sera) è più che sufficiente. E poi avere pazienza, ci vuole, è indispensabile!
Buon autunno,

Ioana

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog