Le ciliegie Acerola sono sorprendenti. Potrebbero essere più dolci come ciliegie, ma sono incredibilmente buone! Nella buccia della frutta c’è più vitamina C rispetto agli agrumi e rosa canina!
Acerola, chiamato anche Crapemyrtle, o la ciliegia delle" Barbados", è un piccolo arbusto o un albero della famiglia Malpighiaceae, genere Malpighia, ed è originario delle Indie Occidentali e l'America centrale.
L’albero oppure l’arbusto di Acerola è come un magazzino virtuale di vitamina C, che offre benefici per la salute “infinita” ivi incluso il potenziamento del sistema immunitario. Questo non è l'unico beneficio della Acerola.
Non c'è da meravigliarsi che ci sono parecchi studi in corso; le ciliegie Acerola contengono vitamina C oltre 4.000 mg/100grami, un contenuto di vitamina A- più di 4000mg, così come i sali minerali, i polifenoli ed altri micronutrienti.
Perché le ciliegie Acerola contengono anche polifenoli, antiossidanti, valori ad alto contenuto proteico e sono ricche di sali minerali come calcio, ferro e fosforo ed altri minerali, forniscono un ulteriore vantaggio per il corpo, compreso resistenza all’ invecchiamento cellulare. I carotenoidi e flavonoidi contenuti in acerola forniscono sia l'alimentazione con micronutrienti che antiossidanti molto potenti, quindi influenzando i livelli di colesterolo ed anche come un potenziale anti-cancro.
Non solo, le ciliegie Acerola possono rivitalizzare la pelle idratandola . Storicamente la ciliegia e stata usata per curare la dissenteria e la febbre,recenti ricerche indicano che la ciliegia Acerola ha proprietà anti-infiammatorie ed astringenti ,poi va benissimo per i raffreddori, mal di stomaco, disturbi digestivi, problemi in post-menopausa, dolori al seno e disagio. Acerola può anche aiutare a prevenire l'epatite, dolore al fegato, e carie!!!
0 commenti:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!