Afrodite, la dea della bellezza e dell’amore viene sempre associata con la pelle liscia e luminosa, bianca come la schiuma del mare da cui nacque.
La maschera fatta da una mela grattugiata e germi di grano è associata sempre con la dea dell’amore, nonché l'olio d'oliva- un altro segreto di giovinezza della bellissima dea. La maschera fatta di mela e germe di grano è una maschera molto leggera e per niente pretenziosa. La pelle sentirà subito gli effetti rinfrescanti. Diventerà più luminosa, pulita e fresca.
- 5 cucchiai di succo di mela (o polpa di mela biologiche altrimenti mettete sul viso anche i pesticidi)
- 5 cucchiai di germe di grano, nel caso che utilizzate l'olio di germe di grano, la quantità diminuisce ...
Mescolare bene gli ingredienti ed applicare la maschera in modo uniforme su tutta la superficie della pelle, ma evitando il contorno occhi. Lasciatela agire fino a diventare secca, poi rimuovere tutto con acqua tiepida, oppure latte fresco, ma fresco di capra (mucca) appena tiepido (non riscaldato oltre i 40°C). La mela è la miglior alleata della bellezza, soprattutto nella stagione invernale, è ricca di vitamine (A, B, C) e minerali (magnesio, calcio, fosforo, ferro). La mela potrebbe essere utilizzata da sola oppure si sposa benissimo con tanti altri, infatti come la sua Dea, Afrodite. Importante avere fiducia nel vostro istinto ed olfatto. Importante utilizzare ingredienti genuini. Alcune spezie sono adatte al viso, perché sono più delicate, altre al corpo.
La mela rigenera la pelle, dandole luminosità e tonicità. Inoltre, l'acido malico contenuto nelle mele aiuta ad assorbire i nutrienti nella pelle. Ed il germe di grano è un ottimo esfoliante naturale, aiutando a rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle.
Per gli occhi stanchi mescolate due cucchiai di suco di mela con una patata grattugiata. Inumidite bene due dischetti di cotone ed applicate sugli occhi per 10- 15 minuti, sciacquate con acqua tiepida oppure latte crudo, per avere una pelle più luminosa e chiara (ovviamente dipende dal tipo di pelle, non come Beyonce)!!!
Per esfoliare ed idratare il viso sempre al naturale, servono:
- un quarto di mela grattugiata
- un cucchiaino di farina d'avena oppure macinate una tazzina di fiocchi d'avena
- un cucchiaino di miele, per la pelle grassa è meravigliosa anche usata da sola come detergente, mattina e sera.
- un cucchiaino di panna fresca.
Mescolate tutto ed applicate sul viso, massaggiando delicatamente, lasciate agire per 10- 15 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida. Rende la pelle più chiara, luminosa e tonica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
0 commenti:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!