lunedì 16 gennaio 2012

Bellezza dell'anima- quasi svanita nel nulla




Non è affatto una novità né una nuova scoperta che l’imperativo numero uno della bellezza viene rappresentato dalla salute e pulizia della pelle. Il mantenimento della salute dovrebbe essere lo scopo principale della vita umana, quindi si potrebbe dire che la salute si sposa con la bellezza, colei che ha sempre affascinato l’umanità, attraverso la delizia degli artisti ed il mistero della scienza. Tuttora la bellezza nelle sue svariate forme rimane ancora la preoccupazione fondamentale dell’umanità. Dove potrebbe essere trovata, oppure meglio detto ritrovata? Una casa, un’idea, uno stato d’animo, una donna, un fiore … tutto questo può essere bello in qualsiasi momento della vita, la bellezza sa esprimersi molto bene …


Ma la bellezza che cos'è? Chi si prende il diritto nel dettare la definizione della bellezza? E quanti accettano quello che gli altri predicano sul cos’è la bellezza!!!! La bellezza secondo una definizione è un'insieme delle qualità assolutamente personali, nata insieme a noi, ed accompagnerà per sempre il nostro essere. La bellezza viene dal profondo, quindi si potrebbe dire che la bellezza si riflette nell'espressione fisica e mentale, che insieme in una miscela di piccole cose, di tenerezza e potere, di comprensione e serietà, d'ottimismo e spontaneità danno una armonia, un quella cosa che inconsciamente ed involontariamente ti provoca emozioni, che emanano serenità, equilibrio, eleganza e modernità naturale. E qui ovviamente si parla della bellezza dell'anima.
Sin dai tempi antichi si nasconde il volto in molti modi per essere più attraente/i, per sedurre, per migliorare l'aspetto esteriore assai. Ed anche oggi siamo in tante/i alla ricerca della bellezza esteriore, dimenticando che all'interno dell'essere sta la chiave della bellezza. Iniziando con il 1999, il 9 settembre, dove sull’ iniziativa del Comitato Internazionale di Estetica e cosmetica viene celebrata " La Giornata Mondiale della Bellezza" dove l'accento cade in particolare in questo giorno sull’aspetto esteriore e su quei "scultori" che sanno modellare il corpo umano fino alla perfezione.


Ma si dimenticano della bellezza interiore, quella bellezza che ti rende più vicino soprattutto a te.
L'impatto visivo che una persona ha sugli altri è, infatti, estremamente importante, ma la sua importanza è passeggera. 
Purtroppo si dimentica questo e ci si perde nell'ammirare l'altra/o, si ammira la sua bellezza fisica, senza cercare di trovare la porta verso la bellezza dell'anima. La bellezza interiore è più importante. Per i difetti fisici ci sono dei rimedi ma per i difetti dell'anima se ci sono, non tutti riescono a trovarli.
Dipende il nostro atteggiamento nei confronti di qualsiasi essere della sua bellezza esterna? Purtroppo dipende, eccome dipende!!!
Si osservano le belle donne, nonché uomini, piace guardarle/i, perché è piacevole guardare la  bellezza. Per alcuni la bellezza è il dono di Dio, perché Egli ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, per altri è la fortuna genetica, ecc … Ma sfortunatamente nel tempo la personalità umana si è distorta, e quindi l'altra      facciata della bellezza, quella un po' più nascosta, magari un po' polverosa, la bellezza dell’anima si è svanita nel tempo, quasi del tutto.

I grandi rimedi naturali con l’aiuto delle piante, dei frutti, dei cereali ed oli possono portare tantissimi vantaggi alla pelle, ma purtroppo l’inquinamento, nonché l’alimentazione sbagliata rendono la vita impossibile alla pelle. Per ora, non ci sono pillole per abbellire l’anima, resta soltanto a noi portare la bellezza dell'anima sul viso- l’irreale carta d’identità verso il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog