lunedì 27 febbraio 2012

Knock- knock Arriva la primavera!!!



Tra pochi giorni arriva la primavera che porta dei cambiamenti non soltanto nel giardino con fiori ma anche in quel giardino virtuale con la bellezza di ogni donna: i capelli, la pelle, i vestiti, la silhouette, devono irradiare di freschezza e luminosità, uguali a quei segni della stagione primaverile. 
Quasi tutti noi desideriamo che la primavera continui per tutto l'anno, con i suoi fiori, dai soavi bucaneve, ai profumatissimi giacinti, dai tulipani arroganti ai vanitosi narcisi, dal sole timido all’aria inebriante e sottile, ed allo scoppio dei primi germogli.

E' pazzesco, quanta meraviglia arriva dalla natura, questo segno assoluto di amore per la vita. Sembra un miracolo ma ancora oggi la natura ci regala i suoi profumi, la sua allegria, la rinascita e la vita che aumenta ogni ora.
In alcuni angoli della città sono apparsi di recente i bucaneve, qualche giacinto ancora infreddolito e nei boschi le primule e le viole. A cosi tanta brezza di luce e miasmi che profumi dovrebbero indossare le donne? Possiamo competere con la primavera? I maghi che tutt'oggi cercano di superarsi ogni volta nella magica preparazione dei profumi sostengono che in primavera, il profumo dovrebbe essere simile ad una leggerissima fragranza. Evitare gli odori forti, violenti. 
Molto pretenzioso il discorso dei profumi ma nella realtà è molto più semplice e quindi si possono preparare anche a casa uno scrub al cacao + vaniglia (per le donne più cioccolatose), mela + cannella (per le donne che vogliono portare ancora per alcuni giorni i sapori dell’inverno), acero + zenzero (per le donne più vivaci). 
Si prendono: 
25 grammi di burro di karitè 
20 ml olio di cocco- altrimenti un olio con profumo leggero: olio biologico di semi d’uva.
1 cucchiaio di zucchero integrale di canna
1 cucchiaio cacao/ sciroppo mele/ acero(sapore al caramello) 
½ cucchiaio di vaniglia polvere/ cannella/ zenzero oppure si possono sostituire con 
1-3 gocce di olio essenziale di mughetto/ giglio/ gelsomino/ mosco/garofani selvatici/ glicine/ arancio o limone. 
Il burro di karitè si riscalda a bain- marie insieme all'olio di cocco, si mescola delicatamente con una spatola di legno finché diventano omogeneizzate. Fatte attenzione a non surriscaldare troppo
Si raffredda e poi si aggiunge lo zucchero, ed a piacere la variante che più vi stimola la frenesia di vivere questa primavera particolare di lasciar andare il passato e fluire con la vita. Si conserva nel frigorifero per alcune settimane.
Una primavera piena di sorrisi 
© RIPRODUZIONE RISERVATA 

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog