lunedì 27 febbraio 2012

Knock- knock Arriva la primavera!!!



Tra pochi giorni arriva la primavera che porta dei cambiamenti non soltanto nel giardino con fiori ma anche in quel giardino virtuale con la bellezza di ogni donna: i capelli, la pelle, i vestiti, la silhouette, devono irradiare di freschezza e luminosità, uguali a quei segni della stagione primaverile. 
Quasi tutti noi desideriamo che la primavera continui per tutto l'anno, con i suoi fiori, dai soavi bucaneve, ai profumatissimi giacinti, dai tulipani arroganti ai vanitosi narcisi, dal sole timido all’aria inebriante e sottile, ed allo scoppio dei primi germogli.

Read More !

giovedì 9 febbraio 2012

Una spezia dal giardino dimenticato...



Conosciuto fin dall'antichità, considerato un rimedio pregiato dai greci e romani, il cren è stato messo nel dimenticatoio in nell’ultimo tempo per far spazio alle spezie più trendy quali curcuma, zenzero, ginseng, ecc. 
Con tutto il rispetto che ho per le spezie orientali, anzi amante insaziabile dello zenzero, il cren e non solo, merita a star vicino a tutto questo oriental spices glamour. Le sue foglie verdi, venivano applicate sulle tempie e fronte con un fazzoletto per bandire il dolore e schiarire la mente, dalla radice grattugiato venivano fatte delle piccole piadine per curare la tonsillite, la tisana ottenuta dai fiori scacciava via i raffreddori pesanti. Decaduto dal suo tempo di splendore, il cren viene raramente utilizzato come spezia e probabilmente mai come rimedio naturale. Peccato!!! La sua forza di guarigione è notevole non soltanto dalle diciture delle nonne ma anche da alcune ricerche fatte in giro per l’Europa ..., nonché gratuita.
Read More !


 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog