martedì 19 giugno 2012

Estate che profuma di me, di te....




Annuso l’aria e mi chiedo: sembra gelsomino, oh si … profumo di gelsomino, di caprifoglio, di fieno appena tagliato nell’aria torpida di montagna. Qualche giorno ancora e l’estate sarà qui, lasciando indietro le giornate con piogge infinite….
  
Estate, stagione oppure lento e torpido andamento verso l’esplosione di luce, colori e profumi, di mattinate piene di rugiada, di creme fresche ed idratante alla melissa, gelsomino e menta, di buona disposizione ed idratazione, di capellini od ombrellini per nasconderti dal sole sorridente il viso con lentiggini spuntati di là e là, come i funghi dopo la pioggia… oh, si meravigliosa estate con erba verde e cocktail salutistici, con frutta e verdura full immersion, ecc…

Estate che profuma di me, del mio profumo inconfondibile, di papaveri rossi nel grano, di lavanda e di rosa, di occhi verdi, di fragoline di bosco, di ghiaccio e melone, di anguria e cocco fresco... oh, si l'estate  piena di meraviglie della natura e di noi stessi inizierà tra poco ….
E di seguito alcune righe che mescolano alcuni ingredienti freschi e dolci, per mantenere la pelle tonica e idratata, a tempi di fai da te.....

by the way- irrorate con tanto amore, tutto ciò che fatte, anche questa semplice crema, perché? Perché va ad idratare il vostro corpo, quel tempio pieno di vita, misterioso ed affascinante Te!!!  
Crema idratante al tè verde al gelsomino 
Ingredienti: tè verdi al gelsomino- 52 ml, succo di aloe vera- 10 grammi, olio di semi d’uva spremuto a freddo- 29, 4 ml, cera d’api- 8 grammi , vitamina E- 3 capsule. 
Preparazione
In un vasetto di ceramica si mettono la cera d’api e l’olio di vinacciolo, tutto ciò si riscalda lentamente a bain- marie. Mescolare con un cucchiaio di legno di continuo e togliere la schiuma bianca. Aggiungere il tè verde al gelsomino ed il succo di aloe vera, quando iniziano ad apparire le prime bollicine.
Togliere dal fuoco, e continuare a mescolare con il mixer fino a quando la miscela risulta cremosa e liscia. Aggiungere la vitamina E, rompendo le capsule ed ancora mescolare. Raffreddare e conservare nel frigo. Se volete aggiungere qualche goccia di olio essenziale potrete aggiungere a vostro piacimento da 10 a 15 gocce (i migliori antirughe sono l’olio di melograno, olio di geranio, olio di enotera, olio di borragine, ecc)!!!
Fatte attenzione sempre alle allergie, quindi prima testate sulla pelle gli oli essenziali!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commenti:

Anonimo ha detto...

wow, mi è venuta la voglia di dondolarmi in una bella amaca, sotto gli alberi e bere un smoothie all'albicocca, melissa, un po' di yogurt naturale e qualche granella di zucchero nero...

mhmmmm

Calliope

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog