martedì 26 giugno 2012

Oh, Sun please don't burn my skin!!!



Sotto il sole sorridente, la pelle del viso inizia a brontolare per la mancanza di una vera e propria idratazione, sbuffa sotto i baffetti ed inizia a mandarti qualche macchiolina per avvertirti del bisogno “acquatico” prima di dare un vero e proprio calcio a quasi tutte le creme che cerchi disperatamente a spalmare. Se ti senti presa alle corde, e per alcuni attimi ti è venuta la voglia di far da te, una miscela “miracolosa” di oli vegetali potrebbero aiutarti a dissetare la pelle, almeno dall’esterno. 


Un siero facciale nella torpida estate dovrebbe essere leggero ed equilibrato. 
Dal miscuglio di diversi oli vegetali, che soddisfano alcuni requisiti specifici, potrebbe andare molto bene per alcune di voi nel momento di bisogno. 
L'olio di macadamia, che fornisce una leggera protezione solare (SPF 6), è leggero, nutriente, lenitivo, calmante, nonché a rapido assorbimento. L'olio di jojoba è un olio molto delicato, molto simile al sebo umano, protegge la pelle ed è anche anti- infiammatorio. L'olio di carota, la scelta eccellente per l'estate perché favorisce l'abbronzatura in modo rapido e uniforme. Fornisce un alta concentrazione di beta carotene, antiossidante molto efficiente, che contrasta gli effetti dei radicali liberi. Olio di bacche di olivello spinoso- un vero e proprio cocktail di sostanze nutritive per la pelle. Stimola la rigenerazione della pelle, fornisce protezione solare (SPF 10) e ha un forte effetto antirughe. Ed infine la vitamina E che previene l'irrancidimento, essendo un potente antiossidante, indispensabile per la salute della pelle. 

Ingredienti: 
20 ml di olio di macadamia, 15 ml di olio di jojoba, 10 ml di olio di carota, 5 ml di olio di olivello spinoso, 2 gocce di vitamina E. 
La preparazione è estremamente semplice: tutti gli olio insieme alle due gocce di vitamina E vengono messe in un flacone da 50 ml, preferibilmente di vetro scuro. Agitare delicatamente il contenitore. Lasciate riposare in un luogo fresco e buio per almeno 24h. 
Utilizzate poche gocce sulla pelle pulita e fresca, leggermente umida per facilitare l'assorbimento degli oli nella pelle. Se dopo 5-7 minuti sentite la pelle "grassa", potrebbe essere stato usato troppo siero.
In questo tempo la pelle ha assorbito ciò che era necessario e quindi l'eccesso può essere assorbito con un dischetto di cotone, tamponando. 

Point: 
1) Per aumentare l’effetto antirughe mettete alcune gocce olio di semi di melograno, è fantastico nel mandare via le rughe. 
2) Lavate il viso con tisana all’equiseto (coda cavallina) mattina e sera!!! 
3) Fatte attenzione, voi che avete la carnagione chiara, come la mia, l’olio di olivello spinello è arancione, molto arancione. 
Ovviamente tutto ciò è un aiuto che viene dall’esterno, dall’interno lavorando su tutti i piani contemporaneamente, ovvero Fisico, Emotivo, Mentale ed Energetico!
Per maggiori info: myKonsulting 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog