domenica 31 luglio 2011

Lo splendore della pelle attraverso l'dratazione dall'interno



Dopo l’età di 25-30 anni, ogni donna guardandosi nello specchio decide di rispondere abbastanza agguerrite, loro le rughe- i nemici number one delle donne.

Sotto trovate alcune idee abbastanza semplici e sicuramente molto conosciute, per prevenire, nonché attenuare le rughe!
Tutte ormai sappiamo che l’alimentazione equilibrata è molto importante, mangiare molta frutta e verdura potrebbe aiutare a mantenere al lungo la nostra giovinezza.
I frutti ed i legumi con effetto sorprendente sulla bellezza della nostra pelle sono: mirtilli, ribes nero, olivello spinoso, melograno, more, prugne, lamponi, carciofi, piselli, ceci, lattuga, cavoli e broccoli.

Per quanto riguarda lo zucchero bianco, farina bianca, il fast-food & co., sappiamo quale “beneficio” portano alla nostra amatissima pelle.
 
Il fumo, è ormai inutile dire che non fa bene alla pelle. Comunque essendo un tema abbastanza delicato, ciascuna fa quello che considera meglio per lei, sicuramente come tutto l’altro. L’esposizione al caldo, senza la protezione “giusta”, anche cui tutto è discutibile, tante volte le creme che mettiamo per proteggere la pelle, creano più danni che benefici. Idem per l’esposizione al freddo, è non raccomandabile senza l’applicazione dell’olio facciale adatto al tipo di pelle, perché altrimenti fa la fine delle creme.

E qui è bello, quale tipo di olio è adatto al mio viso??? Prima della sauna oppure il bagno turco applicare sempre un olio oppure una crema grassa nelle zone predisposte alle rughe.
La cosmetica anti-età rimane il metodo anti-invecchiamento più usato ed anche quello più prospero del mondo Wellness. Ci sono cosi tanti serum, creme e maschere antirughe che a volte diventi “isterica” nel momento della scelta oppure ti fermi e non prendi proprio niente.
Le creme più famose, quelle al collagene, non possono stimolare il collagene deteriorato dalla pelle, quindi non aiuta effettivamente.
L’idratazione della pelle a livello esterno è vitale, ma più che altro l’idratazione a livello interno, cioè cellulare è fondamentale. Sempre si parla di idratare la pelle dall’interno ma ancora siamo titubante perché ormai si è radicato nel nostro cervello che basta l’idratazione esterna. Guai se parlo con le amiche, sempre arriviamo quasi ad azzuffarci per i pro e contro.

Quando si parla di alimentazione, integratori naturali & acqua è come se camminassi sui carboni ardenti, ovviamente senza saper dire e ridire mentalmente all’infinito freddo, freddo, freddo.
Bere acqua, ma quanta acqua???
to be continued
© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog