lunedì 1 agosto 2011

Lo splendore della pelle attraverso l'idratazione dall'interno



Quello che ho capito ultimamente è di bere 30 ml / ogni kilogrammo di peso, ed aumentare quando si è sotto stress fisico & intellettuale. Ovviamente si parla di persone sane!!!


Importante è sorseggiare l’acqua e non gustarla, tra 10-15 sorseggi a volta, afferma qualche nutrizionista.
Qualcun'altro dice di aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio (biologico … altrimenti, c’è l’alluminio) ad un litro d’acqua, altri un cucchiaino di argilla verde, sempre al litro d’acqua ed altri ancora un po’di limone spremuto! Io, personalmente cambio cosi come cambia l’umore delle donne. Per non annoiarmi tanto con un prodotto, faccio sempre dei cambiamenti.

Quindi, alla fine è più importante idratare la pelle dall’interno, per mantenere la tonicità, la luminosità e lo splendore della pelle, perché l’idratazione dall’esterno è solo la “metà” della soluzione, e stando a detta di alcuni esperti, per non dire di meno.

E poi, una altra soluzione molto nutriente soprattutto per la pelle matura che potete fare ogni tanto è l'uso dell’olio di semi di melograno (mai usare da solo l'olio di semi di melograno sulla pelle), diluito nell’olio di rosa canina, borragine oppure avocado. Massaggiare sulla pelle la sera, rende molto di più che usato alla mattina. 
Per quanto riguarda la pulizia del viso, si dovrebbero evitare i prodotti che seccano la pelle, quindi struccare e detergere con olio.
La domanda è quale olio va bene alla mia pelle???
© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog