venerdì 22 luglio 2011

Olio di semi di melograno nella nostra cosmetica "fai da te"



La particolarità della prossima ricetta di serum per le rughe consta nell’olio di semi di melagrano che è un olio estremamente ricco e nutriente.
Olio abbastanza costoso perché più di 200 chili di melograno fresco sono necessari per produrre un solo litro di olio di semi. Si capisce perchè era cosi caro alla Persefone, la dea della vegetazione primaverile, rimasta nella memoria non solo per il suo destino, non tanto felice, ma anche per la sua bellezza ed ultimamente collegata alla vulnerabilità della donna.



Gli ingredienti del siero "pro giovinezza" sono assolutamente potenti ed aiutano al mantenimento della pelle, cosi come noi desideriamo: tonica, levigata e senza rughe.
Quindi miscelate e shakerate: 15 ml olio di rosa mosqueta, 10 ml olio di jojoba, 3 ml olio di semi di melagrano, 5 gocce di vitamina E e 2-4 gocce di olio di semi di carote. Fatto questo mettete tutto in una bottiglia di vetro maro scuro e conservate nel frigo.  

Usate alcune gocce sul viso, nonchè collo massaggiando delicatamente, mattina e sera. Se volete potete mettere alcune gocce di olio di semi di melograno nella vostra crema notturna perché essendo nutriente è molto efficace nel momento in cui la vostra pelle si rigenera al meglio, quindi la notte.

Ricordate: sulla pelle viene applicato solamente diluito in olio oppure come detto prima in composizioni cosmetiche nella dose normale 1-10%!!!
Si trova in sinergia con il gel di aloe vera, soprattutto per rinfrescare le gambe, dopo la depilazione oppure dopo la barba se ci sono dei maschi.

Per le pelli sensibili la miscela l’olio di semi di melagrana e l’olio di calendula fa “miracoli”, ovviamente fatte tutto con la passione, si tratta della vostra pelle.
“Sbattuto” con l’olio di primula e squalano vegetale per un siero pro giovinezza .
Insieme all'olio di ribes e la mitica vitamina A nella crema di notte per rigenerare la nostra pelle.
Emulsionato all’olio di rosa mosqueta ed all’olio essenziale di geranio, va benissimo per le donne con la pelle più matura. Il massaggio facciale con questa emulsione porterebbe ad avere un viso radiante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, molto interessante l'articolo, tuttavia vorrei sapere dove si acquista l'olio di melagrana? grazie lara

Anonimo ha detto...

Ciao Lara, eh si... l'olio di melograno è molto speciale. In Italia, si trova soltanto in miscela con altri oli, tipo olio di melograno weleda ... quindi o conosci qualcuno che ha un negozio bio che ti potrebbe procurare l'olio altrimenti comperato on-line dall'Inghilterra.
Saluti e felice 8 Marzo!
Ioana

Anonimo ha detto...

Lo trovi su amicidinatura

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog