venerdì 5 agosto 2011

La pelle è un lubrifante naturale di olio!!!



Ma c’è ancora una distinzione da valutare per quanto riguarda gli oli vegetali ed il loro utilizzo nella pulizia del viso, quella del rischio comedogenico!!!
Fatte attenzione soprattuto al tipo di olio "pesante", quali- olio di oliva, ricino e mandorle, ecc. Sarebbero migliori i tipi di olio "leggeri", quali: jojoba, sesamo, semi di uva, borragine, ecc.Ovviamente qui diventa tutto soggettivo!




Alcune delle donne possono sentirsi “scioccate” nell'udire che l’olio vegetale va benissimo per la pulizia del viso, ovviamente se scelto per il nostro tipo di pelle e non perché va bene alla nostra migliore amica, rimuoverà i brufoli, i punti neri ed altre imperfezioni della nostra pelle, come macchie ecc, con il risultato finale di una pelle bella e luminosa. In molti, affermano che nella cura della pelle promuovere la pulizia del viso con un semplice olio vegetale potrebbe essere un idea sbagliata e che è necessario rimuovere completamente l'olio vegetale utilizzato nella cura della pelle. 

Tuttavia, utilizzando questo tipo di ingrediente nella pulizia del viso quotidiana, non adatto alla tua pelle potrebbe rimuovere spesso l'equilibrio della tua pelle. Perciò risulta molto importante sapere che tipo di pelle avete (attenzione: la pelle sensibile potrebbe averla sia una persona con la pelle secca che una persona con la pelle grassa). Più che altro il marketing ha fatto uscire sul mercato il tipo di pelle sensibile, è questo ha fatto concentrarsi tutti quasi solo sulla sensibilità. Qui fatte un test presso il vostro dermatologo di fiducia!!!  
Il fattore più importante da considerare nella pulizia del viso se si vuole passare ad usare l'olio nella detersione è quello che l’olio si dissolve nell’olio. La pelle è un lubrificante naturale di olio, e se si usano costantemente detergenti aggressivi per eliminare l'acne e la lucentezza, si potrebbe portare alla rimozione della barriera protettiva che la pelle ha bisogno per sopravvivere splendidamente. 

Il punto è che non si deve temere in nessun caso l’ applicazione dell’ olio sulla pelle. Utilizzando nella pulizia l’olio vegetale, ovviamente adatto al tuo tipo di pelle, si è constatato che non provoca macchie, che spesso sono causate da batteri, cellule morte nonché ormoni. La pelle produce naturalmente l’olio come una barriera protettiva, che guarirà, proteggerà ed idraterà la pelle, nonché mantenere l'equilibrio della nostra pelle e carnagione.
Una volta individuato l’olio che fa per il tuo viso, resta solo passare alla pulizia del viso!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog