Per lui, il mantenimento della pelle ideale è ...il sapone ed acqua calda, soprattutto per la pelle secca!!!
Per acqua calda s’intende non acqua tiepida o fredda, bensì acqua cosi calda che si “bruciano” le mani. La procedura è la seguente: in un primo momento, immergere un dischetto di cotone in olio di germe di grano, olio di cartamo (che per il contenuto in vitamina K fa molto bene alla pelle con couperose) o di olio d'oliva e rimuovere il trucco. Poi lavare il viso con sapone 100% naturale, massaggiare la schiuma sulla pelle con entrambe le mani, molto delicatamente. Infine, il risciacquo con acqua calda, che deve essere ripetuto 30 volte. L'acqua deve essere molto calda, perché solo cosi, le cellule della pelle, vengono stimolate e quindi regola la produzione di sebo. Dopo, asciugare il viso con un asciugamano di cotone o canapa ed alla fine pulire il viso con acqua acida (acqua + succo di limone o aceto di mele).
Il sapone, dice il noto dermatologo deve essere privo di sostanze chimiche, cioè naturale al 100%!!!
In caso di couperose, si consiglia di utilizzare l'acqua tiepida e non calda!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2 commenti:
Ioana, ma vuoi farci "bollire" come delle aragoste!!! Capisco che viene dalla Transilvania, ma proprio vuole il nostro sangue sul viso, per puoi succhiarcelo:)))
...ha,ha Corinne, ti parlo da propria esperienza, se l'acqua non è calda che brucci appena le dita, il metodo non sarà valido. Io, invece uso olio di sesamo con qui mi trovo benissimo, acqua calda e finisco con acqua tiepida, senza utilizzare acqua e limone. Per il mio tipo di pelle va bene cosi, ma comunque non sperimentare se ci sono problemi di couperose!!! Questo metodo era molto diffuso tra i vecchi "star" di Hollywood, tra quali anche Paul Newman!!!
Saluti
Posta un commento
Lascia un tuo commento!