sabato 15 ottobre 2011

Miele di zucca- una "toccasana" per il fegato, perciò per la pelle



Ahi, quanto sono bellissimi i colori d’autunno!!! Tra le foglie fredde e colorate dagli spruzzi arancioni fino alla porpora  ed il ruggine si sente soltanto un brivido soffio che accarezza l'anima di qualunque viandante che riesce a soffermarsi solo per alcuni attimi e stupirsi ancora davanti a tutto questo meraviglioso quadro, cioè la natura.


Avete mai pensato di sorseggiare una tazza di tè con miele di zucca nelle serate fredde d’autunno oppure nelle giornate piene con la luce di un sole desideroso ancora di frantumare su di noi, raggi di calore? Se si, prendete una zucca di medie dimensioni dal mercato. Lavarla bene e poi tagliare un “tappo”, rimuovere i semi con un cucchiaio di legno. Riempire la zucca con il miele, preferibilmente di acacia, lasciando un posto di due dita fino ai bordi del taglio.
Ahi, sono proprio bellissime le serate d'autunno!!!
Invece di miele, potete utilizzare lo zucchero di canna, il malto, ecc. Mettete il tappo e sigillate bene con un po’di impasto fatto con farina ed acqua. Mettete poi la zucca in un contenitore e conservatela per dieci giorni al  buio, a temperatura ambiente. Controllate ogni tanto, comunque dopo 10 giorni vi ritroverete con un liquido che filtrate e mettete in un vasetto di vetro abbastanza grande. La zucca rimasta si frulla ed insieme al liquido si mescola bene. La miscela ottenuta è un balsamo per il fegato, perciò insieme al tè verde potrebbe diventare una “toccasana” per la pelle.
Ahi, siamo proprio bellissime noi donne quando accettiamo la nostra libertà attraverso la femminilità che ci caratterizza "just" semplicemente!!! 
Fatte attenzione nei casi di disturbi gastrici, ecc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog