sabato 8 ottobre 2011

Turmerico& Zinco insieme fanno "miracoli"



Lo Zinco e la Curcumina sono ampiamente resi disponibili per la loro efficacia nel mantenere la pelle protetta, nonché rafforzarla.
Lo zinco, accanto al ferro viene considerato il minerale più comune che si trova nel nostro corpo. Si trova in ogni cellula del nostro corpo, svolge un ruolo importante nella sintesi proteica, nella riproduzione delle cellule, nella salute degli occhi nonché fertilità, gioca un ruolo importante nel funzionamento del sistema immunitario, nel sentire bene i profumi, in questo momento dell’autunno, nel poter assaporare al massimo il vero sapore dei cibi naturali, ecc. Viene considerato un vero e proprio vigile del nostro corpo. Per secoli è stato usato nel curare le ferite, perché aiuta alla coagulazione del sangue, secondo un prestigioso centro clinico.  Le carenze di Zinco sono manifestati con una varietà di disturbi della pelle e quindi fa molto bene nel curare i diversi problemi della pelle




Curcuma, la spezia popolare dell’Oriente, nonché colorante, ha conquistato un posto aparte nell’Occidente, diventando una spezia esotica di moda, ma ancora in pocchi conoscono i grandi benefici che porta al nostro corpo il principale costituente della curcuma, la curcumina un rimedio erboristico usato per migliaia di anni nel trattare i diversi problemi del corpo. La curcumina insieme allo zinco agiscono come potenti antiossidanti, che vengono raccomandati in diverse trattamenti quali artrite reumatoide, diabete, nonché alcune infezioni virali e batteriche.
L’assorbimento della curcumina da parte del nostro organismo è basso, ma insieme al Thè verde, contemporaneamente ne aumenta in modo sostanzioso l’assorbimento.
In certi casi anche lo zinco viene mal assorbito dai nostri villi intestinali, infatti gli uomini assorbono di meno che le donne, e le persone con età più avanzata molto, ma molto di meno. Alcuni studi dicono che per causa di malassorbimento di zinco le persone con una età d’oro, hanno più che altro problemi a livello gastro-intestinale, nonché occhi. Comunque come sempre una consapevolezza di sè, un' alimentazione consapevole, un integrazione ottima con dei prodotti che ti fanno assimilare i “micronutrienti” , su cui sei disposta a spendere i tuoi soldi, nonché sostenute da un’attività fisica, che potrebbe essere anche una camminata a passo veloce (un noto naturopata dice che devono essere due ore al giorno, per essere al top, altrimenti almeno una mezz’oretta), possono darti il benessere a 360°.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog