giovedì 19 maggio 2011

Guardarsi nello specchio



Donna- quest’anima che nasconde al suo interno tutti i tesori di questo Universo invisibile.
Raccontare un giorno perfetto...

Guardarmi nello specchio, nella profondità degli occhi, per dire (come sei bella, come amo te...oh, corpo mio!!!) sento come si arrossiscono le guance, le emozioni fanno scintillare lo sguardo di felicità, vedermi il sorriso e sentirmi come affondo in un mare di tenerezza, quella tenerezza che ho imparato a sentirla quando penso a te, oh, corpo mio!!!
Guardarmi stordita da un euforia inspiegabile e cercare nel profondo del mio essere quell’anima, ormai da un po’ di tempo messa nel dimenticatoio, e riportarla in vita. Vedermi cosi come sono, leggermi dai gesti, dal sorriso cosi sciocco abbozzato da una mano sicura sul viso ornato con una aureola di sentimenti portati nell’anima, leggere tutto il mio desiderio di vivere che si riflette su di te... oh, corpo mio!!!, con un potere incredibile.
Prendo le mani, conto le dita e ti abbraccio per tenerti vicino, per sentire finalmente il tuo grido soprafatto di solitudine, mentre stavo divangando ovunque elemosinando un po' di parole senza contenuto, che avevano persino perso la profondità del loro significato... oh, corpo mio!!!
E lì, davanti allo specchio, fuori dalle regole di convenienza e dai vincoli, fuori dalle mille maschere fatte per ogni occasione, fuori dagli schemi in cui avevo fatto l'abitudine di rifugiarmi, fuori dalla prigione solitaria in cui si trovava la mia anima... finalmente libera, in grado di respirare l'aria carica con il sapore di una giornata perfetta in cui io ritorno ad amarti... oh, corpo mio!!! Questo è un giorno strano, che mi da una strana sensazione di appagamento, un mio sogno di essere, un mio diritto di esistere.
La felicità riempie la mia anima piccola di emozione e di speranze che mi portano a decidere di far cadere tutte le mie mille maschere, per aver sempre pronta la risposta alla domanda " Chi sono io?...oh, corpo mio!!!
La mia anima come la tua probabilmente è piena di sentimenti, di emozioni, di illusioni creati nei momenti di confusione, di lacrime, di felicità, di gioia, di sorrisi ecc,  riportarla alla vita potrebbe far diventare tutti i giorni, un giorno perfetto, che sicuramente potrebbe essere diverso del mio. Scritto male, scritto bene, che importanza ha, quanto tempo ho scritto quello che sento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

1 commenti:

Lulu-Rose ha detto...

Semplicemente meraviglioso questo articolo, grazie per condividere alcune delle tue riflessioni con noi,
Lulu-Rose

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog