giovedì 28 ottobre 2010

Come avere uno sguardo giovane e luminoso?



















Contorno okki
La zona del contorno occhi è una pelle fragile:la pelle è molto fine e rughe, occhiaie e borse appaiono molto rapidamente. Questi fattori portano ad avere uno sguardo opaco, meno giovane e più stanco.
Come si può evitare il loro verificarsi oppure, una volta installato, sfocare la loro evoluzione?
Dare particolare attenzione ai nostri occhi!!!
Il contorno occhi è la zona più fragile del nostro viso. La pelle è 3-5 volte più sottile che altrove ed è meno ricca di elastina, collagene e adipociti, che lo rende più vulnerabile. Minor resistenza, più facilmente disidratata, questa zona è molto impegnata. Ogni battito di ciglia, i muscoli che tirano la pelle, ed ogni sorriso contribuiscono alla formazione delle rughe. All’angolo degli occhi compaiono generalmente le prime rughe d’espressione, rughe che danno vita alle famose “zampe di gallina”.

Oltre le rughe, la zona situata appena sotto l'occhio è quella in cui le occhiaie e le borse appaiono. Le occhiaie sono dovute alla scarsa irrigazione, che favorisce il ristagno di sangue e dei rifiuti nei capillari sanguigni, causando ombre viola e grigio. Le borse sono causate dalla’aggravata e cattiva circolazione linfatica, responsabile del gonfiore dell'epidermide e del derma. Stanchezza, stress, alcool, tabacco, dieta sbilanciata o fattori genetici non fanno altro che aumentare questi “piccoli” problemi.

Una semplice crema di giorno o di notte non è sufficiente a colmare le lacune del epidermide oppure efficace nella lotta contro occhiaie, borse e rughe. Abbiamo bisogno di cure specifiche,che devono idratare e nutrire, senza essere troppo grasse per caricare pelle. I loro ingredienti devono essere sensibili e devono rispettare il delicato equilibrio per evitare il rischio di irritazioni cutanee. Contro le occhiaie e le borse devono avere una azione decongestionante, drenante e stimolante, e rassodante contro le rughe.

I prodotti specifici nella cura del contorno occhi devono soddisfare queste esigenze. Bisogna usare particolari oli essenziali, in mooolto minore quantità, come la menta, lavanda, limone o acqua floreale di camomilla, fiordalisi,rose, estratti vegetali di aloe vera, tè verde, alghe marine, di jojoba o di oli vegetali, noci o d’argan.

Questo rito di cura giornaliera insieme a leggeri massaggi, (come sono stati spiegati nei precedenti articoli), promuovono regolarmente il drenaggio dei tessuti e contribuiscono a ridurre borse e occhiaie.

Ovviamente con l’aiuto di Glo, l’effetto è strepitoso!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, il gel contorno okki + Glo, potrebbe aiutarmi a ridurre le borse?
Grazie, Sonia

Ioana ha detto...

Ciao Sonia, scusa il ritardo!!! Glo agisce attraverso il brevetto, nonchè i suoi ingredienti a livello intestinale e psico-neuro-endocrino. Ci sono diversi articoli che puoi leggere per approfondire come tutto ciò avviene. Il gel contorno occhi, Defying Eye Gel è eccezzionale soprattutto nel ridurre le borse, nonché occhiaie. Glo è nato per agire dall'interno, mentre il Defying Eye Gel è nato per agire dall'esterno. Per cui, potresti benissimo prenderli perchè sono ottimi ed unici!
Saluti e per maggior informazioni mi puoi contattare anche via e-mail,
Ioana

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog