Le cure della depressione fino ad ora adottate per la maggiore rientrano in due categorie generali: farmaci e psicoterapia o una combinazione di entrambe e le conseguenze per la maggior parte disastrose soprattutto in caso di sospensione, sono oramai note alla maggior parte di noi!
Quale è allora l’alternativa, che sia completamente naturale che non abbia controindicazioni, per aiutare a tenere lontana la depressione ed i disturbi dell’umore?
Un team di ricercatori francesi dell’Istituto nazionale per la ricerca agronomica ha spiegato che gli Omega 3 hanno proprietà importanti, conosciuta la loro efficacia nel caso delle malattie cardiovascolare, adesso è stato dimostrato che svolgono un’azione anche nella prevenzione, oltre che della depressione, anche dei disturbi bipolari.
Gli omega 3 si rivelano importanti per vari tipi di depressione, addirittura anche quella post partum ma anche quella dei pazienti ospedalizzati che sono a rischio suicidio.
Un altro studio, testato però solo sui topolini, ha messo in evidenza che una dieta povera senza omega 3 rendeva i soggetti più stressati, nervosi e con la soglia dell’attenzione molto più bassa.
Un'altra soluzione più efficace è andare a scovare dentro di sé, trovare la causa oppure le cause e la volontà di affrontarle e risolverle! Tutto ciò avviene attraverso sessioni individuali che potrebbero darti le soluzioni che cercavi, senza soppressioni e compensazioni!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
0 commenti:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!