OLIO DI OLIVA
Un adeguato consumo di acidi grassi essenziali mantengono la pelle idratata. L’olio di oliva (e qui siamo in Italia perciò chiunque sa che l’olio di oliva ha delle proprietà fantastiche, importante che sia spremuto a freddo) aiuta la pelle di restare idratata e di non perdere l’elasticità. Pertanto, è necessario sostituire i grassi saturi del burro e margarina con i grassi insaturi dell’olio d'oliva, se si vuole ritardare l’apparizione delle rughe.
Personalmente sono amante non solo dell’olio di oliva ma anche di quello di lino, sesamo, girasole, vinacciolo, mais e zucca!!! È importante diversificare sempre, non usare solo un singolo olio. Tutti hanno proprietà benefiche se sono spremuti a freddo. Per avere dei risultati si deve seguire ogni giorno per almeno tre mesi e poi dipende da persona a persona. Oltre il fatto di usarlo nel condire le insalate, io qualche cucchiaio di olio ( lino, sesamo, zucca) metto nei centrifugati, emulsionato con il limone lo aggiungo nell’yogurt naturale e via dicendo.
Sicuramente cercando di fare attenzione all’alimentazione in questo mondo frenetico è più una scelta di vita, ma se si vuole avere dei risultati duraturi nel tempo, questo aspetto dovrebbe diventare realtà. Ci sono anche dei prodotti che possano aiutarti come gli integratori alimentari naturali ovviamente. E qui il mercato è pieno di prodotti ma sembra difficile fidarsi (un’amica ti dice questo, un’altra qualcos’altro, tu leggi qualcosa di diverso, sembra che si è sempre nella balia del vento) A chi credere??? E qui dovrebbe entrare la tua personale percezione, quello che senti che il tuo corpo ti dice , perché ognuna di noi percepiamo delle sensazioni positive o negative quando sentiamo che si parla di un prodotto che migliora la salute della pelle. E qui la scelta spetta a Te.
Alla prossima puntata!
0 commenti:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!