venerdì 17 giugno 2011

Idratare la pelle dall'interno è più che essenziale nel mantenerla tonica



Tutte noi ormai sappiamo che le rughe sono una parte naturale dell'invecchiamento e comunque tutte noi cerchiamo di far fermare il tempo. Pensando che ancora sul tempo gli scienziati non si mettono d’accordo, sono sicura che riusciremo presto ad accettarci cosi come siamo prima di chiedere a qualcuno altro che ci accetti!!! Comunque con l’età la pelle diventa più sottile, secca e meno elastica, portando alla perdita di umidità e d’olio, che è necessario perché la pelle resti giovane e quindi come conseguenza appaiono le linee sottili e le rughe!



E qui almeno tutti sono d’accordo che idratare dall'interno le cellule, comporterebbe al mantenimento della pelle viva e soda, conservando l'umidità all'interno della cellula per poter assicurare la pelle liscia del viso e del corpo.La necessità di idratare dall’interno, nonché l’utilizzo degli antiossidanti come le vitamine C ed E, porta al ripristino della pelle per colpa dell'inquinamento, del fumo, dello stress, ecc .

Per migliorare le rughe lievi, ci sono stati scritti centinaia di libri che cercano di dare suggerimenti su come fare! Iniziando dai prodotti che contengono ingredienti idratanti come l’aloe vera e la glicerina (mai dimenticare che serve un’umidità nell’aria pari al 70% perché la glicerina possa attrarre e mantenere l’umidità), passando per l’utilizzo dell’ olio di primula e l'acqua di lavanda  per combattere la pelle secca, nonché le raccomandazioni delle creme super- idratanti contenenti gli acidi alfa idrossilici,  vitamina A e retinolo la strada verso la perfezione desiderata della pelle è ben “nutrita”, ma indipendentemente di tutto ciò ancora il problema della pelle persiste e non siamo quasi mai soddisfatte dal nostro viso!
Il perché probabilmente sta nel fatto che di nostro non ci mettiamo quasi mai niente. Quindi inutile a sprecare soldi su vari prodotti senno riusciamo a capire ciò che vogliamo dalla nostra pelle, ed innanzitutto ciò che possiamo fare per la nostra pelle, a parte la calendula che aiuta nella formazione di nuove cellule, al collagene che porta il nutrimento ed allo zinco che fa diventare la pelle più elastica.  Ovviamente poi tutti dicono che l’aloe vera, la glicerina, l’olio di primula, l’ acqua di lavanda, la calendula, il collagene e lo zinco che aiutano la pelle ad avere un aspetto più giovane, smentiscono con lo stesso fervore che i prodotti in causa clinicamente non sono dimostrati poi cosi pezzi forti!!!
Allora mi chiedo quando hanno ragione e quando hanno torto??? Sono sempre loro che sostengono il pro ed anche il contro, un po' da farsi venire la voglia di dire basta e decido io quello che va bene per me!!! Ci sono diverse pratiche chirurgiche per far sparire le rughe, ma neanche quelle sono efficaci a lungo andare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA 

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog