Utimamente c'è l'esigenza del "fai da te", perché oltre ai vari prodotti che si trovano sul mercato, siamo diventate più o meno consapevole che dobbiamo anche noi darci un po' da fare per avere sempre un viso brillante e luminoso, indipendente dal fatto che ci siano qualche piccola rughetta intrappolata sul viso. Quindi non sempre dobbiamo aspettare che caschi la pera dal cielo, perché tante volte la pera si dimostra un "prodotto" non tanto gradito, senno ci mettiamo anche qualcosa di nostro! Come sempre tutto ciò è soggettivo, ma dalla mia esperienza ho capito che se metto le mani anche io, i prodotti comperati rinforzano
le loro proprietà!!! Comunque, ciascuna di noi è libera di fare quello che li pare e sicuramente saprà quello che è meglio per Lei!

La pulizia del viso, nonché collo con uno scrub fatto in casa ti fa sentire come se appena sei uscita dal beauty farm, ma senza aver le tasche alleggerite. Lo scrub apre i pori e rimuove le cellule secche e morte dalla superficie della pelle. Lascia una sensazione di freschezza e di rigenerazione della pelle. Se fai tutto ciò nella propria cucina si saprà di sicuro quali ingredienti sono freschi e sani.
Attenzione: fare lo scrub al viso solo una volta alla settimana, ed evitare se sul viso c’è l’acne, aspettate fino a quando sarà completamente guarita.
Prendere 2/3 di una tazza con fiocchi d'avena organici e grattugiarli fino a trasformarli in una polvere finissima. Aggiungere 1/4 di tazza di farina riso ed 1 cucchiaio di cannella. Aggiungere 1 cucchiaino di lievito di birra per la pelle grassa. Conservare la miscela di base in un contenitore ermetico nel frigo, fino a due- tre settimane!
Prendere 3 cucchiaini della miscela di base in una ciotolina e mescolare con yogurt, miele, latte, panna o frutta. Per la pelle grassa, aggiungere alcune gocce di succo di limone. Il tuorlo d'uovo è particolarmente buono per la pelle secca. Il succo d'arancia oppure il succo di sedano farà rinfrescare e reidratare le pelli mature.

Lavare il viso con acqua tiepida ed iniziare a massaggiare lo scrub sul viso con una pressione molto leggera. Evitare l'applicazione dello scrub intorno agli occhi, la pelle essendo molto sottile potrebbe essere danneggiata dagli ingredienti abrasivi contenuti nella miscela.Sciacquare il viso con acqua tiepida. Utilizzare un panno morbido per asciugare in modo molto delicato il viso.
Applicare poi la crema preferita.
0 commenti:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!