mercoledì 15 giugno 2011

Acqua e Riso- Il miracolo giapponese della bellezza!!!



Quindi il riso aiuta a lenire, ammorbidire ed idratare la pelle. Il latte di capra ed il miele aiutano anche loro ad ammorbidire ed idratare la pelle quindi combinare tutti e tre ingredienti si ottiene una ricetta per una maschera fai da te, che idrata il viso, nonché lo esfolia, grazie alla consistenza della farina di riso. Sarebbe da fare tre volte alla settimana.

Mescolare 6 cucchiai di farina di riso e 5 cucchiai di latte di capra in una ciotola piccola. Aggiungere un cucchiaio di miele, ma che sia tiepido e continuare a mescolare fino a diventare una pasta ben amalgamata. Potete sostituire la farina di riso con la farina d’avena, e se si preferisce una consistenza più sottile si potrebbe regolare con la quantità di latte di capra.
Mettere un po' di maschera sull’avambraccio per assicurarsi che non sia troppo calda dal miele riscaldato. Se la temperatura è adatta al tuo avambraccio, è adatta anche per il viso.
Pulire ed asciugare il volto come al solito, quindi mettere la maschera sul viso.

Evitare il contatto con gli occhi. Lasciare in posa per 30 minuti.
Lavarsi il viso con acqua tiepida e poi fredda!
L’amido di riso,ottenuto con metodi industriali e poi venduto sotto forma di gel e lozioni, riduce i pori dilatati. In alternativa a questo metodo cosmetico brevettato, la ricetta tradizionale prevede l'applicazione sulla zona con i pori dilatati, la pasta calda fatta a base di riso bollito per cinque- dieci minuti. La pasta ottenuta si tiene sul viso da otto a dieci minuti. Fatte attenzione a non scottarvi!!!
Macinare 50 grammi di riso in modo da ottenere una polvere finissima, altrimenti si potrebbe usare la farina di riso biologica.
In un contenitore la polvere di riso si mescola con un cucchiaino di olio d'oliva e uno di miele e, se desiderate con una capsula di vitamina A e vitamina E. Aggiungere poca acqua alla miscela per trasformarla in una pasta facilmente da stendere sul viso. Applicare sul viso e lasciare riposare per 10 minuti, quindi massaggiare la pelle con movimenti circolari molto delicati per 1 minuto. Risciacquare con acqua calda il viso e poi con acqua fredda per chiudere i pori.
La pelle diventa più liscia e luminosa.  

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog