giovedì 30 giugno 2011

Vitamina E nella cosmetica e nel fai da te !!!



Alcuni consigli : Potete sostituire l’olio di avocado con olio di mandorle oppure olio di jojoba oppure utilizzare diverse combinazioni di oli !!!
Tra gli oli essenziali, l’olio di lavanda e camomilla hanno un effetto calmante e rilassante, l’olio di menta piperita e rosmarino sono tonificanti, l'olio di rosa mosqueta è un anti-rughe per eccelenza ecc. Fatte prima un test sulla pelle del braccio per capire se avete delle reazioni allergiche, ma penso che sapete già quali oli vi fanno bene alla pelle!!!


Fatte attenzione a non bruciare gli oli mentre sono sul fuoco, perché allora si che gli antiossidanti si volatizzano e quindi addio crema efficace !!!
Step 1
Sciogliete 1/4 tazza di burro di cacao, 1 cucchiaio olio di cocco, 2 cucchiai olio di sesamo ( l’olio di sesamo toglie via le tossine della pelle) e 1 cucchiaio olio di avocado insieme a fuoco basso, oppure a bain-marie, mescolando continuamente.

Step 2Aggiungere 1 cucchiaio cera d'api grattugiata, mescolando continuamente fino a quando la cera è completamente sciolta ed incorporata nella miscela di olio.

Step 3Versare la miscela in un contenitore di vetro, facendo attenzione a non scottarsi. Lasciate raffreddare completamente la lozione.

Step 4Aggiungere da 10 a 20 gocce di vitamina E nella miscela quando e completamente raffreddata con un cucchiaio di legno oppure una spatola mescolare fino a quando la vitamina E è completamente incorporata.

Step 5Aggiungi da 5 a 10 gocce di olio essenziale e qui la scelta spetta a te, se si desidera aggiungere al tua lozione un po’ di profumo molto efficace anche.
Step 6Massaggiare la crema sulla pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog