lunedì 13 giugno 2011

Latte di capra ed i suoi incredibili benefici per la pelle



Hai mai pensato di fare alle tue mani un trattamento speciale partendo da un po' di latte di capra ed arrivando ad una lozione fatta in casa molto semplice ma tanto nutriente?
Il latte di capra è cremoso, ricco di proteine nutrienti, nonché vitamine A e D, che promuovono la pelle forte ed elastica. Inoltre, l'acido lattico dal latte di capra agirà come un esfoliante delicato, ripristina e ringiovanisce la pelle stanca rimuovendo le cellule morte della pelle secca. La crema di latte di capra è particolarmente utile per le pelli sensibili e secche, nonchè mani screpolate.



Step 1) Prendete 3 cucchiai di olio di palma biologico oppure qualsiasi olio biologico, quello che piace più a voi, 1 1 / 2 cucchiaio di cera d'api e mettete tutto in una casseruola. Fatte sciogliere lentamente a bain- marie l'olio e la cera d'api.
Step 2) Togliere il composto dal fuoco e incorporate 3 cucchiai di olio di mandorle dolci, 2 cucchiai olio di semi di zucca e 1 cucchiaio di olio di albicocca.

Step 3) Aggiungere da 4 a 6 gocce di olio essenziale, se desiderate. Provate con l'olio essenziale di lavanda, achillea, angelica, mirra, cipresso, gelsomino, rosa o bergamotto che idratano la pelle secca ma più che altro aggiunge un gradevole profumo alla nostra crema.
Step 4) Versare 1 tazza di latte crudo di capra caldo lentamente nella miscela e mescolare con una spatola di legno per far fondere tutto. In alternativa, inserire gli oli nel frullatore e mescolare a velocità bassa versando lentamente il latte di capra caldo. Frullare fino a quando la crema diventa densa e cremosa.

Step 5) Versare la crema in un contenitore ermetico. Conservare il recipiente nel frigorifero ed utilizzare la lozione entro due settimane!!!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog