lunedì 19 settembre 2011

Equiseto: cosaaaa, non capisco, si trova doveee!!!



Rafforzare la pelle, attraverso l' Equiseto o coda cavallina 
Questa pianta erbacea perenne con un rizoma tuberoso peloso, con gli steli eretti, senza foglie o peli, ecc è una “reliquia” dell’ universo vegetale, cosi vecchia che ormai compie 400 milioni d’anni, quindi sicuramente capisce come mantenersi sempre “tonica, eretta e senza rughe”!!!


L’equiseto è una pianta curativa conosciuta ed utilizzata in Europa dai tempi immemorabili. I prati sono pieni nell’estate con i fusti eretti dell’equiseto, che aspettano ad essere raccolti, ma sembra che un velo sia stato buttato su questa "piccola" pianta. I suoi numerosi utilizzi per quanto riguarda la cura della pelle sono incredibili. L’Equiseto contiene un elevata percentuale di silice organica, nutritivo essenziale presente nei tessuti, nelle ghiandole endocrine, nel fegato, nei vasi sanguigni e nei capelli.

La carenza determina alterazioni nella crescita e resistenza dei capelli.
Ha proprietà elasticizzanti, è indispensabile per la fissazione dell’acqua nei tessuti. Il silice contenuto nell’equiseto ha un effetto emolliente e levigante sulla pelle, aiuta nel ringiovanimento del tessuto connettivo, nella rigenerazione delle cellule della pelle. I bio-minerali come il manganese, il magnesio, il ferro ed il rame contenute in questa pianta sono necessari per la biosintesi del collagene, nonché l’ elasticità, mentre il silicio organico collega le fibre di collagene prodotte, cosi aiutando alla ricostruzione del tessuto connettivo
Potresti utilizzare la pianta di equiseto nel lavare il viso, soprattutto viene indicato per le pelle mature con rughe, borse ecc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog