giovedì 1 settembre 2011

Il futuro dei nuovi prodotti per il viso è tutto al Naturale



Se non avete ancora pensato di fare il passaggio nella cura della pelle ai prodotti naturali, probabilmente direbbe qualcuno non avete a cuore la salute della vostra pelle. 


Perché è cosi importante utilizzare nella cura della pelle i prodotti che contengono ingredienti naturali?
Potresti già saperlo oppure non. Ad ogni modo, non c'è dubbio che troppi prodotti per la cura della pelle sono stati fatti con sostanze chimiche di sintesi, nonché altri ingredienti discutibili. Alcuni sono utilizzati perché sono a buon mercato, altri …
Alcuni degli ingredienti più comuni che non dovrebbero mai esserci nella vostra crema.


I derivati del petrolio
Il petrolio viene utilizzato in più prodotti di quanto possiate immaginare. Si tratta di una barriera all’umidità, utilizzato a causa della sua capacità di far sentire la pelle liscia e morbida per un certo tempo. Tuttavia, a lungo andare renderà la pelle secca, non lasciando oltrepassare l’idratazione.
Il Lauril solfato di sodio è un detergente a buon mercato, comunemente usato nei detergenti cosmetici, quali shampoo per i capelli, bagno e doccia gel, ecc. E’ probabilmente l’ingrediente più pericoloso che viene utilizzato nei prodotti per la cura della pelle e dei capelli. Nel settore della pulizia SLS viene usato nei detersivi utilizzati per la pulizia del pavimento, come sgrassanti dei motori, saponi per la pulizia della macchina, ecc. E’ molto corrosivo per la pelle. Il propylene viene usato nella produzione di anti-gel, nonché soluzioni contro il ghiaccio per automobili, aerei ed imbarcazioni. Viene utilizzato anche nei liquidi per i freni idraulici e gli inchiostri utilizzati nei timbri, penne a sfera, ecc.

Gli oli minerali e la lanolina, bloccano la pelle nel ricevere e sviluppare l’umidità. Inoltre gli oli minerali strappano via la tua mantella acida naturale, ostruendo i pori, cosi rendono difficile per il corpo il rilascio delle tossine nocive. Qui vorrei fare una piccola parentesi. L’olio di sesamo biologico ha una proprietà incredibile, quella di portare nella superficie della pelle le tossine e quindi eliminarle facilmente. Per quanto riguarda i parabeni, ci sono diversi studi che negli ultimi anni gli hanno collegato al cancro nonché interferire con il sistema endocrino del corpo. I parabeni vengono usati come conservanti.
Le fragranze sono nella maggior parte delle sostanze chimiche che non dovrebbero essere applicate sulla pelle. Il modo migliore per evitare questo tipo di ingredienti è quella di considerare i prodotti naturali.


 © RIPRODUZIONE RISERVATA


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog