Bruh, brr, ecc !!! Il freddo mette sempre la sua impronta sulla pelle del nostro viso come. Tra l'aria fredda e secca dall'esterno e quella calda ed ancora secca dall'interno, la pelle perde la sua elasticità e luminosità. Tutto ciò potrebbe asciugare completamente anche la pelle grassa che si considera più fortunata in questa stagione "aggressiva", ma anche essa deve fare attenzione altrimenti si ritroverebbe con una moltitudine di punti neri un po’ sparsi sul naso, mento e guance!!!
Perciò per le pelli grasse: mescolate in parti uguali crusca di frumento, crusca di mais, bicarbonato di sodio, 5-6 gocce di propoli. Applicare con la punta delle dita e massaggiare delicatamente con movimenti circolari (verso l’interno) per 15- 20 minuti, sciacquare con acqua calda. Se la pelle è troppo grassa e presenta comedoni, pulire il viso con la seguente miscela: 20 ml succo di limone spremuto, 20 ml di aceto (mele e miele), 60 ml di acqua (bollita e raffreddata). Una volta alla settimana, applicare una maschera composta da: un pezzo di porro immerso nell’acqua bollente si strofina con un cucchiaino di miele, 3-4 gocce di tintura di propoli. Lasciar riposare per 25 minuti, risciacquare il viso con infuso di basilico e timo. Un paio di notti di seguito si possono applicare lievito fresco di birra mescolato con miele e propoli.
Fatte attenzione: soltanto se la pelle grassa presenta comedoni, se sentite la pelle tirata risciacquate con acqua calda e mettete sul dischetto di cotone alcune gocce d’olio di sesamo caldo con qui massaggiate delicatamente la pelle del viso!!! L’olio di sesamo fa veramente “miracoli” per la pelle tendenzialmente grassa, nonché con comedoni! Ricordarsi che l'idratazione della pelle grassa ha la stessa importanza dell'idratazione di qualsiasi altro tipo di pelle!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
0 commenti:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!