mercoledì 7 dicembre 2011

Avere la pelle luminosa nell'inverno è soltanto un mito?



Se pensate che la pelle luminosa in inverno è qualcosa di irreale, un mito siete assolutamente out, ciascuna di noi potrebbe avere una pelle luminosa in inverno, importante “munirsi” di una buona dose di volontà!!!
Number 3: Idratazione dall’interno e protezione dall’esterno
Mai andare via di casa senza applicare una crema viso giorno, che deve assicurare una barriera contro il freddo, più nutriente che idratante. Ricordate che l’idratazione avviene meglio dall’interno.

Number 4: Mangiare cibi che contengono OM3, gli acidi grassi essenziali.
Le sardine forniscono oltre gli acidi grassi essenziali anche il silice, utile per il tessuto connettivo.
Number 5: Coccolare la pelle(precedentemente pulita) con un massaggio facciale ogni sera con l’olio più adatta alla tua pelle. Attenzione soprattutto agli occhi e collo, non dimenticarli. Ogni tipo di pelle ha un olio più adatto alla sua esigenza.
Una piccola “pozione” per la pelle del collo: 50-70 ml di olio adatto alla tua pelle più due cucchiai di miele mescolato con acqua calda oppure tisana alla calendula, equiseto. Applicare la soluzione con un pennello sul collo. Coprite l’area del collo con un asciugamanino di cotone bagnato e lasciare agire per due ore (una volta alla settimana).
Number 6: Ginnastica per le guance
Di tanto in tanto, fare dei piccoli massaggi facciali può fare soltanto del bene alla pelle.


Number 7: Camminare all’aria aperta, possibilmente nel parco, nei boschi, ecc … comunque fuori. 
L'inverno è utile per una passeggiata a passo allegro. La pelle assorbe l'ossigeno dall'aria, rendendola più fresca dopo soltanto un quarto d'ora.

Number 8: Ridere tanto
La situazione è abbastanza particolare e qualcuna potrebbe dire "non mi resta che piangere", ma se vuoi fare un servizio alla tua pelle la frase deve diventare “non mi resta che ridere”!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog