lunedì 12 dicembre 2011

Brr, brr, brr !!! L'inverno e la pelle secca...



Nel mese di ottobre e novembre ci sono ancora delle giornate calde, con temperature accettabili, ma nel mese di dicembre, questo "miracolo" riesce ad avverarsi quando meno te lo aspetti....
Perciò le settimane ormai andate di fine novembre ed inizio dicembre sono tifate come le più "brutte" dell'anno, e quindi tutte/i gioiscono quando le vedono passare. Per gli abitanti delle città, l'inverno sembra essere una feroce stagione: il freddo che sembra di avvolgerti in un fitto abbraccio, la nebbia e l'umidità (andrebbe anche bene visto che la glicerina funziona soltanto con il 70% d’umidità nell’aria), pioggia, ecc …. Consegue il fatto che solo il pensiero che l’inverno stia arrivando crea a molti di noi un segno di disaggio, innanzitutto per coloro che hanno la pelle secca.


Perché la pelle secca possa sentirsi tranquilla al passaggio della stagione "ammazzapellesecca", quando il termometro scende sotto lo zero  si devono adottare le misure di emergenza. Ci sono parecchi consigli in giro per il "mondo" web, qualcuno in più potrebbe soltanto o farti chiarezza oppure confonderti ancora di più!!! La scelta è sempre tua!
Per le pelli secchi il peeling è formato da: un cucchiaino di crusca (finemente setacciata) + un pizzico di bicarbonato di sodio. Applicare con la punta delle dita e massaggiare delicatamente con movimenti circolari (verso l'interno) per 15-20 minuti, sciacquare con acqua tiepida, poi strofinare l'intera superficie con olio caldo, adatto al tipo di pelle secca (jojoba, sesamo, non usare l'olio di mandorle, secca di più la pelle!!!, ecc). Una volta alla settimana applicate una maschera composta da: 20 ml succo di cavolo bianco, 1 cucchiaio di ricotta fresca, un cucchiaino di miele, 3-4 gocce di olio di sesamo o di germe di grano. Ogni sera, è possibile applicare compresse di miele e  succo d’uva bianca (per una settimana).  Faresti dei grandi passi avanti, se ti chiederesti il perché la tua pelle è secca ed ovviamente andare a cercare la risposta al tuo perché, nonché la soluzione;)!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog