Prima o poi, arriva il momento in cui a tutte le donne appaiono le prime rughe. Ti guardi nello specchio e pensi che tutto ciò non possa accadere anche a te!!!
E seguono una dietro all’altra e saranno sempre di più, e ad un certo punto cominci a vedere dappertutto solo rughe, pensando che il tuo volto inizia a somigliare con la mappa dei fiumi che disegnavi alle ore di geografia tanti anni fa!!!
Beh, non è proprio così male, dicono i ricercatori. Ci sono soluzioni a portata di mano per tutti, se hai paura oppure mancano i soldi per ricorrere a procedure sofisticate per eliminare le rughe, come le iniezioni di Botox o lifting.
Tutto sta nel cominciare prima possibile, anche più tardi… ma è importante cominciare… di eseguire esercizi di yoga facciale regolarmente!!!
Ci sono circa
20 muscoli facciali importanti. Con il passare del tempo, l'effetto della gravità, l'esposizione al sole e lo stress quotidiano si manifesta con l'uso ripetuto delle espressioni facciali (corrugato di fronte al tuo computer) portano all’indebolimento di questi muscoli.
Così le pieghe più profonde si formano tra il naso e la bocca o le cosidette zampe di gallina all’angolo dell’occhio.
Sarebbe dunque meglio di dare la stessa attenzione ai muscoli facciali, quanto l'addome, le braccia, schiena e, naturalmente, è testa a testa.
Jennifer Aniston e Gwyneth Patrow, sono due sostenitrici