mercoledì 23 febbraio 2011

Curcuma-la "polvere santa" oppure dall'India con furore arriva la curcuma part b




La curcuma

è stato anche soprannominata il super prodotto come risultato del suo potere di attacco contro i radicali liberi. Questo eccezionale antiossidante è noto per aiutare a prevenire le varie condizioni ed addirittura anche il cancro. In realtà, la curcuma è una delle più grandi terapie già note, utilizzate per ridurre i tempi di recupero da varie malattie della pelle che vengono attivate dalla varicella, ecc… la curcuma aiuta a diminuire anche le eruzioni cutanee.



* Per gli uomini che vogliono ridurre la crescita di peli sul viso,
la curcuma, ancora una volta viene in soccorso. Abituale lavaggio con la curcuma minimizza la crescita dei peli del viso in modo significativo.


*Le nonne d’ India preferiscono spesso ad applicare una pasta di curcuma sui piccoli tagli, contusioni e urti in quanto riduce l'infiammazione come un impacco di ghiaccio. Le sue svariate qualità come arma di uccisione contro i germi sono ideale per il suo utilizzo sui piccoli tagli, ferite ed abrasioni ed aiuta ad accelerare il processo di recupero.

* Se hai inavvertitamente bruciato il palmo della mano in cucina,

ecco un rimedio rapido per facilitare la “masterizzazione”. Mescolare un cucchiaino di curcuma con qualche gel di aloe ed applicare sul palmo della mano per finire la “masterizzare ”.

* Fino ad ora, abbiamo riferito solo gli effetti cosmetici di curcuma per la pelle.
Sicuramente ti sei resa conto che la curcuma è un fantastico modo naturale per sconfiggere quella tosse che ti sta facendo incavolare perché non riesci a dormire durante queste notti ancora lunghe d’un inverno ormai passato.

 Smaltire quei espettoranti si può fare semplicemente unendo un cucchiaio di curcuma al latte tiepido e bere. Il latte caldo facilita la gola e la curcuma sconfigge nei combattimenti l’infezione della gola.

* La curcuma aiuta a ridurre le infezioni gengivali pure!

Applicare una miscela di curcuma, sale grosso e olio di senape sulla zona infetta circa due o tre volte al giorno. Pulire la bocca con un poco di acqua tiepida. Ovviamente se non ci sono altri problemi in corso!!!

* Ti senti svogliata e stanca?

Se credi che hai l'anemia, poi prendere un cucchiaino di curcuma in polvere mescolata al miele, consumati quotidianamente può aiutarti a contrastare l'anemia.

* Curcuma in polvere mescolata con l'acqua viene anche conosciuta per aiutarti contro la diarrea.


Poco prima di iniziare con qualsiasi trucco o rimedi della pelle correlate alla curcuma, si deve prendere nota che si può macchiare la pelle di un colore giallo chiaro. È una grande idea di usarla durante la notte e poi risciacquare con acqua e un detergente delicato al mattino. Fare attenzione che si sporca tutto di giallo chiaro. Provato
Come avrete capito ormai, la curcuma non è solo semplicemente un eccellente prodotto per la pelle, ma ha una serie di benefici fantastici se lo si consuma anche. E 'una spezia distinta e pungente, il cibo indiano è incompleto senza di essa.

Per concludere vorrei precisare che la curcuma va benissimo con il color “calendula” delle donne indiane e si “sposa” bene anche con la carnagione più scura ma per quelle donne che hanno la carnagione chiara meglio fare attenzione!!!
E comunque usare la “polvere santa” quando non si ha fretta di uscire ad un drink con le amiche!!!


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog