martedì 22 febbraio 2011

Curcuma-la "polvere santa" oppure dall'India con furore arriva la curcuma part a



Venerata in India come "polvere santa" ,

la spezia di color calendula conosciuta come la curcuma è stata usata per secoli nel curare le ferite, infezioni ed altri problemi di salute. Negli ultimi anni, la ricerca sui poteri curativi dell’ingrediente principale della curcuma, la curcumina è fiorita, come la sua sorprendente varietà di antiossidanti, anti-cancro, antibiotici, antivirali ed altro.

La curcuma è una spezia magica che ha ottenuto popolarità in tempi recenti, anche se in India, le persone l'hanno usata fin dai tempi medievali. Allo stato attuale, la curcuma è una spezia che di norma si trova in ogni singola cucina indiana e viene utilizzata per aggiungere più sapore al curry ed anche a mescolare le patatine. Tuttavia i vantaggi della pelle sono molto più importanti dei suoi pregi culinari. La curcuma è rinomata per le sue qualità antisettiche ed antinfiammatorie.

L’estetiste di tutto il mondo si stanno svegliando( per fortuna, sarebbe meglio che ci svegliassimo anche noi) davanti ai benefici impressionanti della curcuma ed è anche sempre più inclusa nei prodotti di bellezza.

Se sei in grado di procurarti la polvere di curcuma,pura ovviamente al 100%, potresti iniziare ad utilizzarla in molti modi per aggiungere luce alla vostra pelle.

*Per un pugno di bianco:
La curcuma ti aiuta nel mantenere la pelle del tuo viso luminosa, riaccendendo la luce . Può essere rapidamente fatta in casa. Unire una piccola quantità di curcuma…
( proprio un pizzico perché altrimenti ti troveresti come un melone: provato sulla propria pelle!!!) Se hai la carnagione bianca devi fare molto ma mooooolto attenzione! All’inizio pizzica un po’ ma dopo ti senti bene fino a quando non vai nel bagno per lavarti il viso e con stupore vedi che il tuo viso è diventato giallo più dello zafferano…ed in quei minuti di panico totale si accende una lampadina che ti sgrida : subito prendi la farina di riso con un po’ di miele, muoviti. Ed alla fine quando ormai stai frizionando con una forza uguale alla tua massa corporea per l’accelerazione del tuo attimo orgasmico, e pensi che tra poco arriverai all’ipoderma, bruciando quasi tutta la tua riserva energetica, il viso torna bianco, anche se tu hai ancora impressa sulla retina oculare un alone di giallo che ti porta a pensare che i tuoi parenti puoi non sono mica cosi bianchi! E comunque dopo tutta questa avventura, la soddisfazione c’è, il viso è morbidissimo, come il tuo collo, e ciò ti porta ancora nel panico per la possibilità che arrivino nella notte fonda i temuti vampires ( da Dracula passando per Moonlight ed arrivando al Twilight) a morderlo in maniera insaziabile!!!)
a succo di cetrioli o succo di limone ed applicare sul vostro viso.
FARE ATTENZIONE, LAVARSI SUBITO!!! Solo l'uso frequente darà una luce morbida al vostro viso.

Problemi con i brufoli?

La curcuma è un elemento di bellezza innocuo ed offre ancora risultati meravigliosi. Curcuma mescolata con la polvere di legno di sandalo e un po’ d'acqua si strofina il viso delicatamente. Può ridurre significativamente la comparsa di acne, se non ci siano altri problemi più gravi.
 E 'sicuramente un sostituto a basso costo per tutte quelle creme e gel che normalmente non sono cosi efficiente come si desidera oppure come dicono.

* Ecco una idea eccellente

 per farti il peeling per tutto il corpo. Combina alcuni cucchiaini di curcuma con farina di ceci e acqua ed usala per massaggiare tutto il corpo prima della doccia, sicuramente penseresti di esserti immersa nel mare giallo!!! Fare questo molto regolarmente ti aiuterà certamente ad ottenere una bella pelle.

Consultando qualsiasi sposa dall’India (ovviamente si deve fare attenzione se la tua carnagione è molto chiara) sicuramente ti dimostrerà che questo è il suo regime di bellezza che doverosamente inizia a fare settimane prima della sua cerimonia di nozze per ottenere una pelle senza macchia e macchioline.
* Un problema che spesso affligge le donne in attesa

 sono le smagliature sulla loro pancia. Nel caso in cui ti sei chiesta come far si che le tue smagliature vengano eliminate ecco una risposta altrettanto consigliabile: applicare una miscela di curcuma ed yogurt sulla pancia e poi pulirla dopo cinque minuti. Se si continua regolarmente, vi aiuterà nel sostenere l'elasticità della pelle ed anche ad evitare le smagliature.
to be continued

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog