giovedì 17 marzo 2011

Un po' di bellezza, un po' di afforismi .....



Ultimamente ci sono state un sacco di discussioni per quanto riguarda la bellezza e l'aspetto fisico. Si sente spesso intorno a noi  dire  che "la bellezza è solo una cosa superficiale." E qui non posso fare meno di non introdurre un bellissimo aforismo : “Certe donne preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti, e non hanno tutti i torti visto che moltissimi uomini hanno la vista più sviluppata del cervello!”

Indipendentemente dal fatto che la bellezza possa essere definita come una “cosa superficiale” oppure come l’eternità che si contempla in uno specchio, tutte le persone investono molto tempo, energia e denaro cercando di avere sempre un look impeccabile. Possiamo  credere che i nostri sguardi non contano e che concentrandoci sul nostro aspetto fisico (apparire) è vanità, ma con questo non facciamo altro che mentire a noi stesse!!!
Nella nostra vita “moderna” l’aspetto fisico rimane comunque un fattore importante. E quindi il nostro viso è il punto focale del nostro aspetto e possiamo dire che siamo “completamente” giustificate nel voler avere un volto piacevole.
E qui sempre un bel aforismo “chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo (Voltaire)” ci fa sorridere un po’ per alleviare lo stress!!!

E poi il viso è la parte principale del corpo che viene utilizzato per la comunicazione. Quindi è facile capire perché sul nostro viso appaiono i nostri successi oppure fallimenti della vita. Aver sempre un viso luminoso, tonico e ben curato dobbiamo impegnarci più a lungo, essendo più complicato che mantenersi in linea.
Un viso perfetto ha bisogno di esercizio fisico, una dieta sana, e miglior scelte di vita, ecc., alla fine tutto dipende da noi!  E poi il bisogno di nutrire la pelle, l’imparare a controllare i nostri muscoli facciali
e ovviamente le nostre espressioni. 
Si deve imparare a scaricare la tensione che invecchia e degrada il nostro sguardo. Questi sarebbero solo alcuni dei cambiamenti che si devono fare per raggiungere i nostri obiettivi.
Il sorriso ed il cipiglio, i mezzi più semplici per comunicare Ci sono oltre 43 muscoli del viso, tutti controllati dal nervo cranico. Essi sono responsabili per ogni espressione del nostro viso o di ogni movimento, ma il più comune è il sorriso e la tristezza.
Queste due espressioni sono così semplici e tuttavia possono cambiare il nostro aspetto così tanto.
Siamo bellissime quando sul nostro viso è illuminato dal sorriso, e ovviamente possiamo sembrare piuttosto anzianotte in giro di un attimo se invece abbiamo il broncio.
Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere ( Jim Morrison)
to be continued…
ZE3XC57HBB7A

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog