giovedì 24 marzo 2011

Sorridere, sorridere, sorridere per sempre



 Tutto inizia con un sorriso!!! Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi, by Mark Twain

Un team di ricercatori di New York hanno trovato una connessione tra il nostro sorriso e la salute emotiva, anche nel momento in  cui stiamo fingendo di sorridere. Il movimento dei “muscoli del sorriso”, (quelli di cui si è parlato negli articoli precedenti ) innesca una risposta emotiva facendoci sentire davvero felici. La connessione tra problemi di salute ed emozioni è stata studiata in modo approfondito e molti studi stanno indagando ancora il benessere come relazione mentale sulla salute fisica. Questi studi hanno concluso che più felice  è la persona, meno sono le probabilità di soffrire di dolori articolari, malattie delle gengive, problemi mestruali e diabete, passando attraverso il forte legame tra la salute del cuore ed ottimismo.
Quindi sarebbe il primo studio che ha analizzato la relazione tra l'atto di sorridere e sentimenti.
La ricerca svolta al Barnard College di New York guardava le risposte emotive delle persone prima e dopo le iniezioni di Botox.

Utilizzando Restalyne come riempitivo di controllo, i soggetti sono stati filmati prima e dopo l'iniezione con Botox, cercando di seguire lo stato emotivo delle persone sottoposte allo studio. Tutti i soggetti hanno mostrato una ridotta risposta emotiva dopo le iniezioni di Botox, rispetto a nessun cambiamento nei soggetti di controllo i cui muscoli non sono stati affettati dalla Restalyne.
Botox è una procedura cosmetica non invasiva utilizzata per ridurre in apparenza le linee sottili e le rughe. La procedura cosmetica opera attraverso la paralizzazione temporaneamente dei muscoli facciali. Per la prima volta uno studio conclusivo viene fatto in relazione all’ utilizzo di Botox per verificare la teoria che le espressioni facciali possono influenzare l’umore in reazioni fisiche e le risposte emotive. Quando il cervello non riceve i trigger sensoriale dalle  espressioni facciali, le risposte emotive sono significativamente ridotte e l'umore può essere alterato.
 Nel 2009 il Journal of American Heart Association ha pubblicato un rapporto che mostra che il pensiero ottimistico migliora significativamente la salute del cuore. Combinato con questa recente ricerca sembrerebbe che uno dei modi migliori per rimanere sani e prevenire il rischio di malattie cardiovascolari potrebbe essere quello di godersi la vita - si può constatare che un sorriso al giorno aiuta ad allontanare il medico di torno.
I benefici per la salute da parte di un sorriso  Be happy , le persone ottimiste hanno meno probabilità di soffrire di malattie cardiache!
Sorridere aiuta a rilassarsi - quando siamo rilassati il sistema immunitario funziona in modo più efficiente per combattere i virus che portano problemi di salute .


Sorridere innesca una risposta emotiva nel cervello a produrre endorfine che sono la spinta dell’ umore nella nostra vita, riducono il dolore e la pressione sanguigna più bassa .
Secondo la British Dental Health Foundation, un sorriso genuino produce la stessa risposta emotiva come mangiare 2.000 tavolette di cioccolato!!! Alla faccia! Lo scambio di cioccolato per un sorriso è in grado di proteggere la nostra salute dentale, nonché prevenire l'aumento di peso.
Mentre il broncio può aumentare la quantità di rughe dei nostri volti, il sorriso mantiene i muscoli del viso rilassati e quindi mantiene l’elasticità della pelle.

Sorridere è contagioso, e circondandosi di persone positive possono ridurre significativamente i livelli di stress e migliorare la salute mentale.
 

1 commenti:

Kassandra ha detto...

Hi, è vero tutto ciò, io sono una persona molto ottimista e sono circondata solo di persone pozitive, ed anche se incontro delle persone pessimiste riesco a farli sorridere anche solo per alcuni attimi!!! Questo è molto importante, comunque di solito le persone che mi circondano riflettano ciò che è dentro di me!!!

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog