mercoledì 27 aprile 2011

Beta-glucano and Allantoina, tra di loro:Vorrei, vorrei esaudire tutti i sogni tuoi!



Due ingredienti favolosi per la bellezza della nostra pelle: Beta-glucano ed Allantoina!
Nella cura della pelle il ABC inizia con A e B, cioè allantoina e beta glucano, due ingredienti che ogni donna desidera trovare in alcuni dei suoi prodotti per la cura della pelle.
• A sta per Anti-aging,  anti-rughe, anti-irritante ed anti-infiammatori
• B sta per la stimolazione del collagene, del sistema immunitario e dell'idratazione cellulare .
Gli scienziati hanno condotto numerose ricerche su questa sostanza notevole, glucani, dal 1940.
Molti medici e naturopati credono che la cosa più importante che possiamo fare per salvaguardare la nostra salute sia quella di aumentare naturalmente la nostra risposta immunitaria.
Il Beta-glucano ha dimostrato di essere uno dei modi più efficaci nel stimolare il sistema immunitario naturalmente nonchè nel trattamento della salute della pelle.
Le proprietà difensive del nostro corpo risiedono in una notevole serie di cellule che insieme vengono chiamate il sistema immunitario. Le cellule del sistema immunitario interagiscono in maniera squisitamente coordinata, in modo da non spendere risorse energetiche inutili pur difendendo efficacemente l'organismo.
Il sistema immunitario protegge il nostro organismo contro gli invasori stranieri e facilita i meccanismi di tutti i tipi di guarigione. Quando il sistema immunitario sta funzionando correttamente, il tessuto morto e danneggiato viene rimosso, vi è una rapida guarigione ed il risultato è una pelle liscia riparata.
Quando un β-glucano viene applicato tramite una lozione per il viso oppure una crema, viene esposto ai dendriti di queste cellule di Langer-Hans, ed in seguito, le stimola e li attiva. E 'relativamente facile da lì capire come attraverso il sostenimento le cellule immunitarie della pelle possono portare ad una pelle più sana ed una migliore guarigione delle ferite.
Perché abbiamo bisogno dell'aiuto di beta glucano nel mantenimento salutare della pelle?
Il problema, nel nostro mondo moderno, tanto amato ma altrettanto "odiato" è che tante cose tendono a distruggere, danneggiare o indebolire le cellule di Langer-Hans. Un'eccessiva esposizione ai raggi solari, il cloro nell'acqua della piscina, i prodotti chimici tossici per l'ambiente, tutte queste cose hanno un effetto negativo sulle cellule immunitarie. Inoltre, alcuni batteri e virus sono in grado di sopprimere il sistema immunitario, quindi tutto quel lavoro squisito delle cellule immunitarie viene messo k.o se non mettiamo in funzione la difesa adeguata.
La prima linea di difesa del nostro corpo è la pelle. Dal momento che la pelle è sempre esposta alle intemperie è dotata di notevoli proprietà difensive, ma esse vengono rafforzate attraverso il nostro stile di vita.
Le cellule immunitarie della pelle sono molto attive in genere fino all'età di 30 anni. Quando si passano i 30 anni, le cellule immunitarie della pelle rallentano cosi per farci qualche dispetto ed inizia la storica corsa-controconometro per rallentare il processo di invecchiamento.
Dal 40 in poi, le cellule immunitarie della pelle sono quasi totalmente inattive, e quindi il processo di invecchiamento inizia a distruggere rapidamente il nostro aspetto giovanile. E qui entra in gioco il Beta-glucano, perchè questo polimero lineare costituito da molecole di glucosio legate insieme in un modo particolare viene utilizzato per mantenere o stimolare l'efficacia del sistema immunitario.
È interessante notare che il glucano penetra la pelle nello stesso modo che l'acqua penetra in un muro di mattoni, non passando attraverso il mattone, ma passando attraverso il legame che mantiene insieme i mattoni.
I benefici di beta glucano per la pelle:
• beta glucano è in grado di riattivare le cellule immunitarie e quindi potrebbe essere scoperto il primo vero anti-invecchiamento del mondo.
• Beta Glucano ha una lunga storia di utilizzo sicuro nella cura della pelle
• Migliora la guarigione delle ferite a causa della stimolazione del collagene depositato, l'attivazione di cellule immunitarie e di difesa contro le malattie.
• le creme che contengono il beta glucano promuovono la guarigione delle ferite, quindi possono essere un alternativa sicura, naturale e non invasiva.
Attenzione: per avere effetti notevoli le creme per il viso dovrebbero contenere almeno l'uno per cento di beta-glucano!!!
Infine, il beta-glucano fa parte degli ingredienti della linea Ageless!
to be continued...

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog