By the way: se siete alla ricerca di una crema-sapone che sostituisca il vostro sapone commerciale ecco una piccola soluzione magica che potrebbe rallegrare il vostro corpo con il profumo intenso, speziato, ricco di ambra e muschio appartenente a questo tesoro d’oriente chiamato zenzero.
Per il viso:
Sbucciare e grattugiare 2 cucchiai di radice di zenzero fresco in una piccola ciotola. Aggiungere 3 cucchiai di miele, il miele si sa ha proprietà curative per la pelle, riducendo l'infiammazione ed aiutando nel eliminare le cellule morte della pelle. Ha proprietà antisettiche e quindi è un'aggiunta eccellente per detergere il viso. Il miele idrata anche la pelle e viene comunemente usato nella pulizia del viso.
Per il corpo
Alla miscela di prima aggiungere: una mezza tazza di glicerina vegetale. La glicerina vegetale idrata la pelle ed è un emolliente naturale.
Misurate 2 cucchiai di sapone liquido di Marsiglia( optional) e metterlo nella miscela di zenzero. Mescolate il composto e versate in una bottiglia che viene sigillata ermeticamente.
Strofinare delicatamente il vostro corpo con il sapone, risciacquare con acqua tiepida ed asciugare.
Mentre per le macchie solari basta tagliare una fetta di radice di zenzero fresco e strofinare il succo sulla pelle umida due o tre volte al giorno. Non sfregare la pelle duramente per non irritarla di nuovo.
Far tutto con molto cura e delicatezza. Si dice che la radice di zenzero metterebbe a lavorare i melanociti, che pensano di essere sempre in vacanza e si sono dimenticati che dovrebbero tornare a lavorare con efficienza!!!
E 'un processo lento che potrebbe richiedere anche 6 settimane per avviare dei risultati visibilmente presenti. Le macchie iniziano a restringersi dopo 4-12 settimane di uso quotidiano di zenzero.
Poi, ricordare che lo zenzero ha una notevole azione antiossidante, protettiva di tutto l'organismo.
Lo zenzero, quest'antica spezie può darci un'energia esplosiva dopo una giornata noiosa! Come?
Sorseggiando una tazza con tè allo zenzero!
E 'facile da preparare. Portate l'acqua a bollore, aggiungere lo zenzero tagliato a fettine piccole e portare ad ebollizione, poi filtrare. Per un gusto meno piccante, è possibile aggiungere bustina di tè nero, zucchero di canna o miele e forse se volete, una fetta di limone o lime. Si può bere da 2 a 6 tazze di tè al giorno.Nel tè allo zenzero può essere aggiunto liquirizia, pepe nero, menta e ibiscus. Un ottimo tè energizzante è fatto da tè allo zenzero con la cannella, finocchio, coriandolo, pezzi di arancia, liquirizia, cardamomo, rosmarino, noce moscata e anice. Sicuramente questo "focoso" tè sveglierà tutti i nostri sensi addormentati!!!Mentre la birra allo zenzero si è imposta come un afrodisiaco vero, come una bevanda energetica eccellente che ripristina l'appetito per la vita, ripristina il sistema digestivo e ha un potente effetto rivitalizzante.
Come una reminiscenza del Rinascimento, quando lo zenzero è stato utilizzato in Europa per insaporare la birra, nei paesi di lingua inglese del XIX secolo nei bar era consuetudine, utilizzare lo zenzero per dare sapore alle bevande.
Nel corso del tempo, la birra allo zenzero è diventata molto apprezzata da tutti, soprattutto dai bambini!Ci sono molte ricette per fare la birra allo zenzero.
Per preparare rapidamente una birra allo zenzero si può grattugiare due cucchiai di zenzero fresco, poi si aggiunge il miele, si spreme un limone e dopo aggiungere un cucchiaino di lievito in polvere. Mettere tutto ciò in una bottiglia da due litri di vetro piena di acqua solo tre quarti e mescolare bene fino ad omogeneizzazione. Quindi aggiungere acqua a sufficienza per restare uno spazio di 2-3 dita e lasciate fermentare per uno - due giorni. Quando la birra è fermentata è sicura da bere dopo che è stata filtrata attraverso un colino o una garza e messo nel frigo.
Attenzione: potrebbe scoppiare tutto!!! Non resta che finire il pezzo sullo zenzero con un frammento tratto dall "Il Mercante di Venezia" di W. Shakespeare
potesse dimostrarsi questa volta
altrettanto bugiarda come quando
nega ch'è usa a masticar lo zenzero,([71])
o come quando la vuol dare a credere
d'aver versato lagrime di fuoco
sulla morte del suo terzo marito.
Ma, senza scivolare nel prolisso,
o zigzagare intorno all'argomento,
purtroppo è verità che il nostro Antonio,il nostro caro, il nostro onesto Antonio...
oh, potessi trovare un aggettivo
che s'accompagni meglio a questo nome!...”.
To be continued...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
1 commenti:
By the way: fatte sempre Attenzione allo zenzero, usate sempre una crema grassa dopo averlo usato oppure usate lo zenzero insieme con l'olio di mandorle e vitamina E!!! Saluti e happy day!!!
Ioana
Posta un commento
Lascia un tuo commento!