domenica 17 aprile 2011

Zenzero- il tesoro d'Oriente a peso d'oro



ESTRATTO di RADICE di ZENZERO

Già conosciuto fin dall'antichità, lo zenzero ha superato i tempi dell'oblio per ritornare oggi, di nuovo ad un prezzo più elevato, per le sue proprietà eccezionali. Già nell'antica Grecia, i rizomi di zenzero facevano parte dalle spezie che i “mercanti” amavano acquistare dall'India, e strada battuta facendo entravano nell'Europa. Più tardi durante il Medio Evo questa spezia “focosa” aveva il prezzo più alto tra le spezie a Venezia, dove il suo sapore aromatico era apprezzato in oro. Nel XV secolo, cosparsi di pan di zenzero divenne un dono che simboleggiava amore e rispetto.
Nei tempi moderni quest’antica spezie delle farmacopee indiana e cinese viene utilizzata nel trattare la nausea, nell’eliminare la sudorazione, ecc, nonché nel mantenere la pelle del corpo tonica e nel migliorare l'aspetto dei capelli.
Nella cura del corpo lo zenzero è un ingrediente insostituibile. Lo zenzero stimola la pelle, aumenta il flusso sanguigno e crea un effetto di riscaldamento quando viene utilizzato per pulire la pelle, di conseguenza è ottimo nel tonificare la pelle del corpo.
Quindi, se avete un pomeriggio libero e sei a casa da sola e vuoi far rivitalizzare il tuo corpo, guarda nella tua dispensa dove di sicuro troverai qualche radice di zenzero e via alla preparazione di miscele esplosive degne dai più grandi maestri di alchimia.
Tutte noi possiamo sbizzarrirci nel fare le nostre pozioni magiche che donano un profumo esotico al nostro corpo. Importante rilassarsi e che la creatività ebbi inizio.
 Per un bagno rilassante :- Due tazze di sale marino integrale oppure di Himalaya
- Una tazza di latte in polvere oppure latte intero
- Un quarto di tazza di zenzero grattugiato
- Due gocce di olio essenziale di menta piperita(a vostra scelta)
- Una goccia di olio essenziale di gelsomino ( idem)
- Una goccia di olio essenziale di limone (idem)
- Una capsula di Vitamina E
Crema allo zenzero per il viso
- 10 cm di radice di zenzero
- Quattro cucchiaini di olio di jojoba
- Quattro cucchiaini di olio di mandorle
- Quattro cucchiaini di olio contenente vitamina E (o capsule di vitamina E)
- Una tazza di burro di cacao oppure a vostra scelta 
Grattugiare la radice di zenzero più finemente possibile. Premere con le dita lo zenzero grattugiato in un barattolo per ottenere un succo. Filtrate il succo in un'altra ciotola e aggiungere l'olio di jojoba, olio di mandorle e la vitamina E. Aggiungere poi il burro di cacao. Mescolate bene tutto con amore, perché lo usate per voi stesse e fa sentirsi meglio. Utilizzare ogni volta che volete.
Per coccolare i capelli, la ricetta è molto semplice.
Prendere un cucchiaino di zenzero con un cucchiaio di olio di jojoba o olio di oliva e mescolarli in una ciotola. La pasta ottenuta viene applicata sui capelli e poi massaggiare con movimenti circolari. Dare il tempo necessario allo zenzero di azionare sui capelli per renderli morbidi e profumati ed immergersi nella vasca per rilassarsi profondamente!
 Mentre vi rilassate sentirete come il calore attraversa il cuoio capelluto. Perché gli acidi grassi contenenti nella radice di zenzero sono stati progettati per stimolare i follicoli piliferi e rinforzare i capelli. Inoltre, previene la perdita dei capelli. Enjoy the silence!
to be continued...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog