venerdì 29 aprile 2011

Pro-Vitamina B5 - l'amante che dona lo splendore alla nostra pelle



Quindi c’è proprio una squadra fatta di ingredienti selezionati per le loro proprietà benefiche che si trovano all’interno della linea Ageless .
L’integrazione di questi ingredienti "miracolosi" è avvenuta in modo pacifico, essi si sono tollerati uno verso l’altra, senza problemi di razzismo (anche se provengono da diverse piante, originarie da tutte le parti del mondo si sono innamorati a prima vista, cercando di dare il meglio di loro al beneficio degli altri, cioè la nostra pelle), quindi senza la competizione agguerita nel dimostrare che io sono l’ingrediente migliore.


Dentro la squadra Ageless c’è anche questa giocatrice importante, la provitamina B5 (il pantenolo,"natus ambiguo inter marem et feminam sexu infans"), chiamata la regina della bellezza, ovviamente nell’unanimità.
Siccome abbiamo detto prima che c’è una squadra, lei ha scelto di parlare e condividere le opinioni al tavolo rotondo, quindi quando devono decidere come migliorare l’aspetto della pelle, si siedono insieme e si mettono d’accordo sul lavoro che devono fare presso la nostra pelle! La regina (Pro-Vit B5), funziona come un vero e proprio “ciuccio” quando si tratta di alleviare la pelle secca e pruriginosa e la sua particolarità sta nel fatto che è non irritante, non allergenica e penetra negli strati della pelle, esattamente sotto la superficie della pelle, ovviamente contando sull’aiuto della sua squadra.
E’ una vitamina che lenisce, ammorbidisce ed idrata la pelle, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.
Le sue proprietà esfolianti combattono contro i radicali liberi e promuovono la rigenerazione delle cellule della pelle, offrendo un aspetto più giovane e fresco.  La pro-vit B5 è stata utile anche nel trattamento di acne a causa delle sue proprietà anti-batteriche.
E' meravigliosa nel ripristinare la lucentezza e ridare la forza ai capelli secchi e danneggiati perché aumenta il contenuto di acqua del capello e ne migliora l’elasticità. Essa è inattiva ma viene rapidamente convertita in acido pantotenico nella pelle, quindi quest’acido viene inserito come una componente importante nel ciclo energetico della cellula. Può attirare l’acqua nello strato superficiale della pelle e quindi è efficace come ingrediente all’interno delle creme idratanti e ammorbidenti. All’interno del complesso vitaminico B, la vitamina B5 è essenziale al nostro organismo, quindi sarebbe importante introdurla nel nostro organismo attraverso l’alimentazione.
Fare attenzione allo stile di vita porterebbe solo gioia alla nostra pelle già stressata dall’ambiente esterno.
Tante volte basta solo fare un uso sapiente di piante (mi riferisco alle verdure crude), si riesce a portare nell’organismo il necessario delle vitamine, ma siamo entrati oramai nell’era della velocità, anzi alta velocità e tutto si deve fare in fretta e quindi c’è bisogno di scorciatoie per avere tutto qui ed ora.
 © RIPRODUZIONE RISERVATA  

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog