mercoledì 27 aprile 2011

L'inizio di tutto ciò,



Vorrei fare una piccola parentesi tra un articolo ed altro, questa volta non riguarda la bellezza della pelle ma riguarda un piccola recensione su alcuni e-book che ebbi l'opportunità di leggerli qualche tempo fa!!! Perché, quasi  da li è partito tutto, ma ancora meglio da quando mi sono trovata come regalo di fidanzamento una scatola con 7-8 libri.
I libri parlavano della legge dell’attrazione, della meditazione come percorso per arrivare all’ equilibrio mentale, dell’ economia e come riuscire a capire tutto questo mondo della finanza, ecc, della forza della mente. Ho pensato un bel regalo, molto impegnativo e quindi mi messi a leggere e poi per capire meglio andai alla ricerca di alcuni temi che parlassero della consapevolezza di se stessi, sull’Internet. Se prima tutto ciò che leggevo spaziava dalla storia, letteratura, musica, film, passando per medicina naturale (la prima volta che rimassi sconvolta proprio fu quando inciampai su un famoso sito che parla di medicina naturale), nonché i consigli della nonna in 5-6 lingue, dopo rimassi ancora un’altra volta sconvolta perché mi trovai di fronte ad un proprio oceano di blog, site, ecc che parlavano della forza mentale, il potere della auto- guarigione, ecc. Per qualche tempo fu il mio passa tempo, fino a quando non inciampai un’altra volta ma sul sito di http://www.ricchezzavera.com/ , e fortunatamente qui trovai un po’ di tutto ciò che mi interessava. Ed anche, fin’ora 4 e-book gratuiti (penso che questo a quel tempo era la cosa che mi doleva, con tutto quello che costavano i libri!!!). Adesso, è passato più di un anno da quando ho letto i suoi e-book, all'inizio ero un po'sorpresa, ma neanche cosi tanto perché ero già abituata a pensare che oltre questa realtà ci sia qualcos'altro di più profondo.
Comunque, nel fra tempo ho cercato di andare avanti scervellandomi di trovare e di capire ovviamente le risorse che avevo capito di averle dentro di me. Strada facendo ho incontrato diversi personaggi che mi hanno conquistato con i loro libri attraverso le loro parole (Bruce Lipton (adoro il suo modo semplice nel spiegare la biologia, Gregg Braden un po' cosi e un po' cosi, la mia anima lo adora, ecc) e quindi si potrebbe dire che iniziando con il sito di ricchezzavera.com ho continuato sfogliando un po' di qua, un po' di là riuscire a fare un po’ di luce su tutto ciò che ai miei occhi appariva inverosimile, ma più che altro impossibile a raccontare alle amiche senza che dopo tutto ciò, queste non mi portassero al manicomio. Comunque, ho avuto il coraggio di raccontare, fortunata essendo sempre per la mia anima un po’particolare (da malinconica, sono passata per gotica, arrivando ad accettare che oramai ero diventata una donna).
Se all'inizio leggevo con una tale sete di sapere di più, sempre di più  adesso la sete si è trasformata, e quindi desidera di portare la mente a punto zero oppure meglio detto arrivare alla presenza mentale, quindi riuscire a guidare i miei propri pensieri.
Quindi, grazie anche ai tuoi e-book mi  sono arruolata alla ricerca della consapevolezza e come dice Krishnamurti, che ultimamente leggo, butto, rifletto sulle sue parole attraverso la mia compressione : la Verità è una terra senza sentieri e che non si può raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una "fede". La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.Grazie mille per avermi aperto una parte del mondo,
Ioana
 © RIPRODUZIONE RISERVATA  

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Ioana, sei molto brava..complimenti !
Lucia

Ioana ha detto...

Carissima Lucia, grazie mille per le tue parole e per quanto tu sia impegnata riesci a dare un'occhiata a questi miei pensieri messi sul scritto.
Astept sa te-ntorci aici,dar oricum te simt aproape!
Ioana

Posta un commento

Lascia un tuo commento!



 

© Copyright by Beauty From The Inside Out | Template by BloggerTemplates | Blog Trick at Blog